L'Isola dei corsari

La formazione di Mastropasqua espugna GandinoLa vittoria firmata da Locatelli, Dainese e Pisoni

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

20/12/2004
|

Letture: 

1283

GANDINESE 1 - ISOLA 3

RETI: 37' pt Catania (aut.), 46' pt Locatelli, 21' st Dainese, 49' st Pisoni.
GANDINESE: Guerini, Morstabilini G., Bucci, Alberti (29' st Migliorati), Sorte, Oldoni, Baratelli (17' st Morstabilini L.), Gonella, Carrara L. (29' st Bazzana), Spampatti, Vavassori. All. Gatti.
ISOLA: Natali, Locatelli, Birolini, Catania, Gibellini, Vezzoli, Dossena, Pisoni, Marchesi (15' st Mapelli), Dainese, Lecchi. All. Mastropasqua.
ARBITRO: Pagliano di Milano.

L'Isola supera la Gandinese con un perentorio 1-3, al termine di una partita piacevole e combattuta trovando così sotto l'albero di Natale tre punti d'oro che rilanciano ancor più in classifica la formazione di Mastropasqua, ora in zona tranquilla a quota 22.
Poco o nulla da dire sul risultato conseguito dall'Isola, legittimato dall'atteggiamento mostrato dagli ospiti nella ripresa dove, sullo slancio della rete siglata da Locatelli nel recupero del primo tempo, hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo mettendo tra l'altro in difficoltà la Gandinese con veloci ripartenze.
L'inizio frizzante, a volte troppo frenetico, regala poco o nulla da segnalare sino al 24' quando uno slalom in area di Spampatti termina con una conclusione respinta da Natali, mentre l'Isola è ben più insidiosa cinque minuti dopo: Lecchi crossa dalla destra per il colpo di testa di Dossena che schiaccia la palla chiamando Guerini ad una difficile parata a terra. Al 37' la Gandinese si propone in attacco con una veloce azione durante la quale la difesa ospite si ferma in blocco alzando la mano per segnalare il fuorigioco. Non è così però per l'assistente dell'arbitro ed il tutto prosegue lasciando quindi fuori posizione la retroguardia dell'Isola: Catania, allora, nel disperato tentativo di risolvere la situazione scova una parabola che si infila invece alle spalle dell'esterrefatto Natali per il momentaneo 1-0. L'Isola però non affonda e nel recupero coglie il pareggio: Lecchi batte una punizione che Guerini non trattiene. La palla carambola allora a Locatelli che da due passi infila la porta rossonera.
Nella ripresa gli ospiti appaiono più pimpanti e già nei primi minuti un'incursione di Locatelli provoca un intervento sospetto di Alberti per il quale l'Isola reclama il rigore. Al 9' Marchesi cade male in seguito ad un contrasto con G. Morstabilini, infortunandosi seriamente (frattura dell'omero), ma poco dopo le cose vanno senz'altro meglio per l'Isola: dalla sinistra Birolini pesca Dainese che controlla di petto e lascia partire uno splendido diagonale al volo, che si infila inesorabile alle spalle dell'incolpevole Guerini. La Gandinese cerca con rabbia il pari e ci va vicino al 40' quando il neoentrato Bazzana scappa sulla sinistra servendo al centro per Vavassori che con una pregevole conclusione dal limite chiama Natali ad uno strepitoso intervento in tuffo.
L'atteggiamento dei gagliardi rossoneri, peraltro logico, scopre il fianco alle ripartenze dell'Isola ed infatti in pieno recupero si materializza l'1-3 con una rapida azione Lecchi-Dossena–Pisoni che, complice l'ormai sfilacciata difesa di casa, supera Guerini con un tiro da poco entro l'area. Il tempo residuo non consente alla Gandinese reazione alcuna ma resta inconfutabile la soddisfazione per l'ottimo quarto posto sin qui maturato.

Autore: 

Alessandro Pavoni

Autore: 

webmaster
|