Leffe, due spazi gioco per i bimbi più piccoli

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

03/11/2009
|

Letture: 

1169

Sono riprese a Leffe le attività di animazione per l'infanzia promosse dai Comuni di Gandino, Leffe, Cazzano Sant'Andrea, Casnigo e Peia.
A dare un iniziale, decisivo impulso è stata l'opera del Gruppo infanzia Valgandino che ha fatto sì che negli anni crescesse una rete di iniziative dedicate ai più piccoli. Le attività portate avanti in questi anni sono state riassunte anche in un utile vademecum dal titolo «Dalla parte dei bambini».
Ieri sono riprese le attività del Centro gioco e del Circolino, due occasioni di incontro che hanno ottenuto ottime adesioni già negli scorsi anni. Nel Centro gioco i bambini da 0 a 4 anni trovano uno spazio pensato e costruito per loro, tanti giochi e materiali creativi, altri bambini con cui giocare, educatrici che propongono giochi, fiabe e attività. Nel contempo i genitori trovano uno spazio per scambiarsi idee e consigli. Il Centro gioco è aperto il lunedì dalle 9 alle 11,30 e il giovedì dalle 16 alle 18,30. I costi per le famiglie vanno dai 25 ai 50 euro mensili, a seconda dei giorni di frequenza.
Il Circolino è invece uno spazio riservato ai bimbi da 1 a 3 anni senza la presenza dei genitori o degli adulti che li accudiscono abitualmente. Per due giorni la settimana, il mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12 i genitori, dopo un adeguato periodo di familiarizzazione con persone e ambienti, possono lasciare i loro bambini alle educatrici che li intratterranno con giochi e proporranno loro varie attività. La quota di iscrizione in questo caso è di 100 euro mensili. Tutte le iniziative hanno sede in via Locatelli 29 a Leffe, nello spazio delle ex scuole elementari. Informazioni al numero 035.7317750 del Comune di Leffe oppure via mail all'indirizzo socio-culturale@comune.leffe.bg.it.

 

Autore: 

Autore: 

webmaster
|