Le Cinque Terre della Val Gandino a "L'Artigiano in Fiera" di Rho

Pubblicato da: 

|

Letture: 

1601

Grazie al coordinamento con la Comunità Montana Valle Seriana e al relativo, dinamico Ufficio Turistico, anche Le Cinque Terre della Val Gandino saranno presenti dal 5 al 13 dicembre a "L'Artigiano in Fiera" al polo fieristico di Rho.
Si tratta della 14ª edizione della campionaria mondiale dell’artigianato organizzata da Gestione Fiere in collaborazione con Regione Lombardia.

Con circa 3.000 espositori provenienti da tutto il mondo e oltre tre milioni di visitatori attesi da tutta Italia, e non solo, il villaggio globale dell’artigianato attende oltre 3 milioni di visitatori: si tratta del più importante evento nel panorama internazionale del settore artigianale, dove riscorprire culture e tradizioni di tutto il mondo.

Artigiano in Fiera vuole esaltare la qualità del prodotto artigianale. In questo contesto si delineano i diversi percorsi della fiera, organizzati per provenienza geografica e territoriale - Italia, Europa e Paesi del mondo – ognuna suddivisa all’interno in aree dedicate alle diverse regioni, nazioni e continenti, valorizzando le culture e le tradizioni a cui si legano i diversi prodotti.

Grande spazio sarà dedicato alle tradizioni eno-gastronomiche, con 54 ristoranti tipici e spazi espositivi con specialità e prodotti alimentari tipici di tutto il mondo. Molto ricco anche il palinsesto degli eventi e dei laboratori dal vivo, che faranno scoprire a tutto il pubblico le culture dei 107 Paesi presenti in fiera.
All’interno di Artigiano in Fiera si svolgerà la seconda edizione del Salone Ecoabitare, che presenta le innovazioni e le tecnologie che domani saranno necessarie per una casa a basso impatto ambientale. La grande novità è invece il Salone Econavigare dedicato alle imprese artigiane del settore nautico, con particolare riferimento alle imbarcazioni carrellabili, agli accessori nautici e al turismo diportistico.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono sul sito www.artigianoinfiera.it.
L’ingresso è gratuito.

Autore: 

webmaster
|