Il Farno non è stato dimenticato (e come potrebbe?). Dopo il “Ferragosto al Farno”, sagra di grande successo proposta dall’Associazione Amici del Monte Farno con serate gastronomiche, giochi, musica e danze, a settembre la ex-Colonia di proprietà comunale è stata il fulcro della prima edizione del Motoconcerto, che ha visto tantissimi giovani unire la passione per le moto a quella per la musica, in una giornata all’insegna dell’amicizia.
A fine settembre poi, in località Forcella Larga, si è svolta l’undicesima edizione dell’Incontro Intervallare, organizzato dai Gruppi Alpini e dalle sezioni CAI di Gandino e Clusone. A margine di queste iniziative l’Amministrazione Comunale vuole rivolgere un sincero ringraziamento al signor Sergio Mapelli (presidente dell’Associazione Amici del Monte Farno), che si è gratuitamente prestato per il servizio navetta con il pulmino messo a disposizione dalla Casa di Riposo.
Molti anziani hanno apprezzato moltissimo l’iniziativa e hanno potuto godere appieno delle varie iniziative, arricchite anche da alcune escursioni al Rifugio Parafulmine.
L’amico del Farno
02-03-2005