La sala di Cirano dedicata ai donatori dell'Avis

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

27/09/2008
|

Letture: 

1097

Un punto di ritrovo per la gente, nel segno della riconoscenza per l'Avis e i donatori di sangue. La comunità di Cirano, frazione di Gandino, ha festeggiato l'inaugurazione della nuova sala civica, realizzata al piano terra delle vecchie elementari della frazione, nei cui spazi superiori era stata completata la scorsa estate la «Casa dei Sogni», con residenze protette per disabili realizzata dal Gruppo Ge.Di..
A tagliare il nastro, insieme al sindaco Gustavo Maccari, anche il presidente della Consulta di Cirano, Benedetto Bertasa.
«La nuova sala civica – ha affermato il sindaco – è destinata ad essere un riferimento vitale per la frazione e le associazioni che vi operano. Abbiamo dedicato la nuova sala all'Avis per sottolineare la gratitudine di tutti i gandinesi verso quanti operano per garantire al prossimo speranze di guarigione e di vita». A Gandino operano due distinte sezioni: quella del capoluogo e quella di Cirano, che nella sala civica ha attivato la propria sede, in spazi a disposizione anche per l'ambulatorio medico. La nuova sede Avis Cirano è stata inaugurata dal presidente provinciale del'associazione Tiziano Gamba e dalla presidente della sezione Bruna Colombi.
È seguito un breve convegno sul ruolo del volontariato, con l'intervento di Giuseppe Mosconi, figura storica fra gli avisini della Valle Gandino. Il presidente provinciale Gamba ha sottolineato l'importanza del dono gratuito che è alla base dell'attività Avis e rimarcato la grande urgenza di reperire nuovi donatori, la cui carenza crea spesso vere e proprie emergenze, soprattutto in estate. Ai donatori è stato poi intitolato anche il passaggio pedonale che collega la sala civica al parcheggio della zona di via Ruviali, riqualificato negli ultimi anni dall'Amministrazione comunale.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|