La nuova rotatoria alla scuola materna

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

04/05/2007
|

Letture: 

1370

Sono ormai conclusi a Gandino i lavori di formazione della nuova rotatoria che regolerà il traffi co in prossimità della Scuola Materna, all’incrocio fra le vie Forzenigo, Ca’ dell’Agro, Milano e Cav. di Vittorio Veneto. Si tratta di un punto nevralgico della circolazione del paese, da cui dipartono le strade di accesso al centro storico e alla frazione di Cirano, a quella di Barzizza e al Monte Farno, al campo sportivo.
L’intervento intende razionalizzare la circolazione in un zona particolarmente traffi - cata, purtroppo teatro nel recente passato anche di incidenti mortali. Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale (arch. Francesca Rossi), prevede una spesa di circa 60.000 euro, finanziata con mezzi propri di bilancio. E’ prevista la formazione di barriere rallenta-traffico ed adeguate aree di parcheggio in fondo a via Forzenigo, ove negli orari di afflusso e defl usso dei bambini dalla scuola materna si formano particolari congestionamenti.
La direzione dei lavori è stata affi data al tecnico geom. Giuseppe Imberti e i lavori sono stati appaltati all’impresa Edilpüra di Gandino.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|