Coppa Italia Eccellenza Masserini e Terzi fanno centro nel primo tempo, non basta la rete di Casali a inizio ripresaNell'andata casalinga vittoria 2-1 sul Ciserano, ma il discorso qualificazione rimane apertissimo
GANDINESE 2
CISERANO 1
RETI: 28' pt Masserini, 37' pt Terzi, 3' st Casali.
GANDINESE: Tacchini, Morstabilini, Grigis (1' st Cassera), Alberti, Astolfi, Piccinini, Baratelli (40' st Venzi), Radici (1' st Morotti), Carrara (6' st Pietropolli), Terzi, Masserini (1' st Vigani). All. Radici.
CISERANO: Gotti, Necchi (17' st Iuliano), Brugali, Carminati, Alaoui, Diop (10' st GIrometti), De Cata, Locatelli, Ghisalberti (44' st Ravasio), Boccolini, Peregol (28' st Rota). All. Ceribelli.
ARBITRO: Giacobbi di Brescia.
GANDINO - Partita vera, a Gandino, negli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza: Gandinese e Ciserano non si sono risparmiati nel tentativo di imprimere già da questa gara di andata la propria impronta sull'atteso derby infrasettimanale. Alla fine, hanno vinto i padroni di casa, senza però togliere le speranze ai loro ospiti: fra due settimane, nella Bassa, entrambe avranno la possibilità di dar sfogo alle loro intenzioni e passare un ulteriore turno.
Il primo tempo, il Ciserano, non lo gioca neppure male, ma cadendo in una serie di errori finisce col ritrovarsi all'intervallo sotto di due gol: al 28' un lungo lancio sorprende la difesa rossoblù e viene sfruttato alla perfezione da Masserini, che infila Gotti siglando l'1-0; mentre al 37' è Terzi a raddoppiare con una gran botta su calcio piazzato. Da rilevare che il portiere ospite, già protagonista in precedenza con una gran parata proposta sul fraseggio Baratelli-Masserini, deve poi evitare ulteriori guai anche al 41', quando Masserini raccoglie in area, si gira e batte in perfetta coordinazione, trovando però la pronta risposta del numero 1 avversario.
In avvio di ripresa, invece, la musica cambia, perché il Ciserano - costretto a rinunciare agli acciacciati De Paola e Facchetti - torna in campo ancor più determinato e inizia a portare minacce dalle parti di Tacchini: al 2' Ghisalberti slalomeggia sul fronte destro per poi proporre un tirocross radente che taglia vanamente tutta l'area piccola; mentre al 3' Casali raccoglie un traversone esterno in piena area e supera il portiere con un lob ben calibrato. Insistono gli ospiti e Ghisalberti pare incontenibile, tanto da farsi largo in più occasioni e insidiare la porta seriana con gran tiri che sfiorano i pali all'8' e al 36'. Ma intanto la Gandinese si è riassestata e va vicina al terzo gol: al 12' Pietropolli centra il palo con un bel destro incrociato, mentre al 24' ci vuole tutta la bravura di Gotti per togliere dalla porta una potente inzuccata di Vigani. Ultima nota al 40': Locatelli entra deciso su Terzi a metacampo e poi forse commenta piccato l'intervento arbitrale, guadagnandone per tutta risposta il cartellino rosso diretto.