La Gandinese si fa abbagliare dal fanalino

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

06/12/2010
|

Letture: 

1381
Roberto Radici, allenatore della Gandinese

CASTEGNATO 1
GANDINESE 0
RETE
: 8' pt Zadra.
CASTEGNATO (4-3-2-1): Micheletti, Sacchi (35' st Dell'Aglio), Faustinoni, Capelloni, Zadra, Frassine, Danesi (27' st Girelli), Frenzi, Bianchi (45' st Bernardini), Lleshaj, Bettini. All. Beccalossi.
GANDINESE (4-4-1-1): Tacchini 6, Morstablini 6,5, Terzi 6,5, Morotti 5, Botta 6,5, Piccinini 6, Baratelli 6, Vavassori 5,5 (32' st Vigani 5), Carrara 7 (36' st Cassera sv), Borlini 6, Masserini 5,5. All. Radici.
ARBITRO:Fusi di Lecco.

Dopo il bel pareggio sul campo dell'indiscussa capolista Aurora Seriate, la Gandinese si fa superare dal fanalino di coda Castegnato che dopo aver ottenuto questi tre punti, cede l'ultimo posto al Real Mornico.
Partita giocata a Castegnato anziché a Gandino: un'inversione di campo frutto delle avverse condizioni meteo previste nelle Valli Bergamasche.
Decisione azzeccata dato che il campo seriano era totalmente imbiancato mentre il sintetico bresciano si è presentato in perfette condizioni.
Ancora una volta la Gandinese lascia sul terreno punti importanti a causa di una distrazione: fatale: l'errore difensivo di Morotti che permette a Zadra di superare facilmente Tacchini.
Sia la Gandinese che il Castegnato si danno battaglia fino all'ultimo secondo per vincere. Ci si attende un cambio di rotta, vista la classifica e gli ultimi risultati di entrambe (un punto per i seriani e nessuno per il Castegnato nelle ultime tre gare). Ne scaturisce una bella partita, combattuta e giocata a viso aperto dove, però mancano azioni salienti e vere occasioni da gol. La partenza è tutta in favore dei padroni di casa che affrontano la gara con la giusta mentalità.
Dopo soli 30 secondi dal fischio iniziale la difesa gandinese comincia a vacillare e il passaggio filtrante di Lleshaj rischia di trasformarsi in un vero e proprio assist.
Il Castegnato insiste e dopo 8 minuti passa in vantaggio: corner di Danesi sul secondo palo, Faustinoni di testa mette la palla vicino alla linea di porta e Zadra non deve far altro che insaccare la palla in rete. Incolpevole Tacchini mentre Morotti è responsabile di non aver fatto alcun tentativo per contrastare l'avversario e rinviare la palla.
La Gandinese è abituata a rincorrere, soprattutto in questa stagione, ed ha anche la peculiarità di non darsi mai per vinta. Ogni tentativo però si traduce in azioni manovrate e lontane dalla porta difesa da Micheletti.
Al 22' Masserini riceve palla da Borlini ma non riesce ad agganciare.
Dopo 3 minuti Baratelli serve Carrara che si muove bene, ma il suo diagonale incrociato scivola di pochissimo sul fondo. E' l'azione più bella della partita, finalizzata da un giocatore classe 93, distintosi anche in questa partita tra i migliori in campo.
Nella ripresa la Gandinese cerca di premere di più ma il Castegnato è ben messo in campo soprattutto in difesa, dove non lascia spazi ai seriani.
La Gandinese insiste e fino all'ultimo prova a ottenere almeno un punto. Ci prova per primo Baratelli al 43' ma il suo colpo di testa finisce almeno 3 metri fuori dallo specchio della porta difesa da Micheletti.
Più preciso il colpo di testa di Morstabilini ma finisce di poco alto sopra la traversa.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|