FERALPI LONATO: 3
RETI: 1' pt Colleoni, 26' pt Riti, 41' pt Spreafico, 40' st Danesi, 49' st Vigani.
GANDINESE: Claris 5, Zanotti 5,5 (11' st Beltrami 6), Baratelli 6, Picinali 6,5, Salvi 5,5, Morstabilini 6, Masserini 6, Piletti s.v. (7' pt Bazzana 6,5), Vigani 6, Spreafico 6,5, Gualdi 5. All. Ferraris.
FERALPI LONATO: Chiesa 6,5, Tomasoni 6,5, Faini G. 6, Riti 6 (28' st Faini F. sv), Gabrieli 6, Lanfredi 5,5 (22' st Tonelli sv), Danesi 6,5, Allegri 5,5 (22' st Pigoli sv), Manganotti 5,5, Bosetti 6, Colleoni 7. All. Inverardi.
ARBITRO: Saia di Palermo.
Terza sconfitta consecutiva per la Gandinese che con tre errori ha permesso alla capolista Lonato di siglare altrettante reti e di aggiudicarsi la partita.
Gli ospiti vanno in vantaggio già al primo minuto con un diagonale di Colleoni lesto nello sfruttare il pasticcio difensivo innescato dalla rimessa di Claris a indirizzo di Salvi. Il Lonato al 2' sembra restituire il favore restando immobile sulla palla respinta da Chiesa, ma Vigani e Masserini falliscono. Come se non bastasse, al 7' si infortuna Piletti dopo un contrasto. Il Lonato cerca di approfittare del momento di difficoltà degli avversari per raddoppiare, ma al 18' Colleoni spreca il lancio di Danesi. Al 25' Colleoni mette nuovamente in affanno la difesa della Gandinese con un'azione personale, ma Claris devia. Un minuto dopo invece non fallisce l'appuntamento col gol Riti che, lasciato tutto solo dal limite dell'area, ha tutto il tempo per prendere la mira e trafiggere Claris.
I giovani di Ferraris non si danno per vinti e al 41' Spreafico con un bel diagonale regala speranze di rimonta. La Gandinese sulle ali dell'entusiasmo si lancia alla carica, ma Vigani e Bazzana sprecano.
La ripresa parte per la Gandinese sotto un altro auspicio: i seriani sono padroni del campo e i bresciani poveri di idee. All'11' suggerimento di Spreafico per Picinali che perde l'attimo per concludere. Occasione ghiotta anche per Masserini al 13' su invito di Picinali, ma la difesa del Lonato allontana. Inverardi prova con un doppio cambio, mentre la Gandinese cerca con insistenza il pareggio, ma Chiesa devia un bel rasoterra di Masserini.
Al 40' altra distrazione dei padroni di casa e il Lonato allunga: i seriani attendono il fischio dell'arbitro, ma la palla non ha superato la linea laterale così Danesi può entrare in area e segnare. La Gandinese è nuovamente costretta a rimediare ai propri errori. Al 43' Vigani sfiora il palo e in pieno recupero (49') accorcia le distanze servito da Spreafico. Ma ormai è tardi per raddrizzare le sorti dell'incontro.