La Gandinese non perdona E il Curno è ko

Spreafico e Mauro Bazzana decidono la gara nella prima mezz’ora. Gli ospiti pagano gli errori

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

10/12/2007
|

Letture: 

924
Gandinese 2
Curno 0
RETI
: 5' pt Spreafico, 27' pt Mauro Bazzana.
GANDINESE (4-4-2): Gusmini 6, Morstabilini 6,5, Gualdi 5,5, Borlini 5,5, Salvi 6,5, Rinaldi 6,5, Masserini 6 (35' st Baratelli sv), Fabio Bazzana 7 (30' st Rigamonti sv), Mauro Bazzana 7 (37' st Vigani sv), Spreafico 7,5, Alberti 6. All. Ferraris.
CURNO: Suagher 6, Ravasio sv (20' Esposito 6), Ceresoli 5,5, Frana 5,5 (39' st Donadoni sv), Baldi 5,5, Zoccoli 6, Dinoni 6,5, Carminati 6 (10' st Ravasio sv), Cortese 6, Bonacina 6,5, Brembilla 6,5. All. Sporchia.
ARBITRO: Mantelli di Brescia

Con un secco 2 a 0 la Gandinese liquida la pratica Curno raggiungendo quota 24 punti in classifica. Sono bastate due fiammate nel primo tempo di Spreafico e Mauro Bazzana per incenerire i ragazzi di Sporchia, ordinati ma puniti dal collaudatissimo gioco dei seriani. Non appena hanno sbagliato qualcosa, infatti, hanno sempre pagato dazio e solo gli errori della Gandinese, che ha fallito anche un rigore, hanno impedito che la punizione fosse più severa.
I padroni di casa hanno cominciato subito bene: dopo cinque minuti lungo lancio di Salvi per Mauro Bazzana che si smarca bene e concede una palla filtrante a Spreafico che trafigge Suagher. I locali non hanno aspettato troppo per cercare il raddoppio: al 9' atterramento in area del Curno di Mauro Bazzana che non ha lasciato dubbi all'arbitro. Sul calcio di rigore il bomber di casa però non sfrutta al meglio il fallo subito e colpisce il palo.
Ne approfitta il Curno per salire in cattedra, ma al 17' l'assist di Carminati per la deviazione in rete di Bonacina è fermata dal segnalinee per fuorigioco. La Gandinese invece si mostra ancora una volta cinica e raddoppia il conteggio delle reti: al 27' Fabio Bazzana pennella un bellissimo cross da calcio d'angolo per il fratello Mauro che si inserisce bene e di testa infila il suo sesto gol in campionato.
Nella ripresa non è sostanzialmente cambiato nulla e a farne le spese è stato lo spettacolo. Partono sempre bene i Seriani che al 6' si vedono annullare la rete di Alberti per fuorigioco di Mauro Bazzana partecipe all'azione. Mister Sporchia inserisce Carminati, ma poco dopo perde per espulsione Brembilla e la partita perde di ritmo e di intensità. Masserini prova la botta da fuori area al 16', mentre Mauro Bazzana è troppo lezioso e cerca il gioco difficile così i suoi colpi di tacco sono raccolti dal centrocampo del Curno. Dall'altro lato Bonacina, pur essendo veloce ed imprevedibile, è troppo isolato ed il risultato rimane invariato.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|