La gandinese mette la freccia

Supera la Bedizzolese e la scavalca in classifica

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

26/01/2009
|

Letture: 

895

GANDINESE 1
BEDIZZOLESE 0
RETE
: 33' st Vigani rigore.
gandinese: Tacchini 6, Morstabilini 6, Gualdi 5,5, Suardi 5,5, Salvi 6,5, Biava 6, Radici 5,5 (13' st Appiani sv), Vavassori 6, Vigani 6,5, Terzi 6 (33' st Borlini sv), Masserini 6,5. All. Radici.
BEDIZZOLESE: Rigamonti, Dell'Aglio, Tomasi, Grandi (38' st Ferrari), Negrisoli, Fregoni, Mucchetti, Damonti (33' st Ferrari), Paghera, Tagliani, Faini. All. Manini.
ARBITRO: De Angelis di Abbiategrasso.

Importante vittoria casalinga della gandinese, che compie un balzo in avanti in classifica, scavalcando la Bedizzolese. Padroni di casa lontani dalla prestazione di domenica scorsa contro la Dellese, anche se confermano di aver cominciato al meglio il 2009 con 4 punti conquistati in due gare. Gli avversari dal canto loro non hanno aiutato a sollevare le sorti dello spettacolo: ne è scaturita quindi una partita poco piacevole con molti rimpalli e lunghi lanci a vuoto.
Decide le sorti dell'incontro Vigani, che trasforma l'indiscutibile rigore concesso dal direttore di gara per atterramento in area di Biava da parte di Dell'Aglio. Proprio Biava è sembrato il giocatore più in forma tra le fila dei locali, suo anche il primo tentativo di sbloccare il risultato nei primi minuti di gara: purtroppo, dopo il palo di settimana scorsa, trova l'incrocio a negargli il gol. Anche Masserini regala qualche spunto interessante, ma concede poche giocate in favore di Vigani e le sue azioni solitarie si perdono sul fondo. Alla mezz'ora ghiotta occasione per gli ospiti ma Damonti di testa spreca malamente. Dopo un minuto è Terzi a mettere il piede davanti alla palla sulla conclusione di Paghera. Al 44' Masserini lancia Vigani ma l'attaccante seriano attende troppo e il suo tiro è ribattuto.
Nella ripresa la musica non cambia e i pochi tiri in porta sono dettati più da singole azioni che da un corale gioco di squadra: Paghera al 6' con un bel dribbling si porta al limite e tira ma la palla finisce sul fondo, Masserini replica con una conclusione in diagonale ma non centra lo specchio della porta. La partita prosegue con un sostanziale equilibrio ma al 33' Biava è più veloce di tutti, Dell'Aglio per fermarlo non trova altra soluzione che il fallo e Vigani realizza il gol partita. Al 45' viene espulso Tomasi.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|