La Gandinese mette la freccia

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

03/09/2007
|

Letture: 

908
GANDINESE 2
TRADATE 1

RETI: 20' pt Pirola, 44' pt Spreafico su rigore, 19' st Masserini.
GANDINESE: Scarso 6,5, L. Morstabilini 6, Gualdi 6, Vavassori 6,5, Baratelli 6, Rinaldi 6, Biava 6 (29' st Borlini sv), Bazzana 6 (32' st Alberti sv), Vigani 6,5, Spreafico 7, Masserini 7 (37' st Rigamonti sv). All. Ferraris.
TRADATE: Trezza 6,5, Puggina 6, Sinatra 5,5, Cozzetto 5 (12' st Bianchi sv), Vecchi 6, Lovato 6, Hagag 6,5, Russo 6,5, Pirola 7, Ghimenton 6,5, Mazzarella 6 (21' st Ghezzi sv). All. Polizzotto.
ARBITRO: Mantelli di Brescia.

Nella prima gara ufficiale della stagione davanti al pubblico di casa la Gandinese, reduce dalla vittoria contro il Cabiate, supera i varesini del Tradate. Assente per infortunio bomber Bazzana tra le fila dei Seriani, mister Ferraris, per cercare la via del gol, si affida alla coppia Vigani-Spreafico, supportati dagli insidiosi inserimenti di Masserini.
Buono l'avvio per i padroni di casa, ma le pericolose azioni non trovano adeguato sbocco. Ne approfitta il Tradate, che invece sfrutta al meglio l'unica occasione: la precisa punizione di Pirola si insacca alle spalle dell'incolpevole Scarso.
La Gandinese reagisce, ma gli errori in area sono troppi. Vigani prima manca di poco la porta, poi, al 43', su suggerimento di Biava perde il tempo. A portare il risultato in parità ci pensa Spreafico, che dalla destra trova il varco giusto per puntare la porta: Lovato non può far altro che atterrarlo. Rigore, che lo stesso attaccante realizza. Prima dell'intervallo Trezza è costretto all'uscita fuori area di testa per sventare il contropiede di Vigani.
Nella ripresa il Tradate cerca di manovrare ma è la Gandinese che prende in mano il gioco con Vigani, Spreafico e Masserini che si destreggiano bene dalle parti di Trezza. All'11' è Vavassori a provarci con un calcio piazzato ma, pur sorprendendo il portiere avversario, la palla finisce di poco sul fondo. La Gandinese insiste e al 19' passa in vantaggio: Masserini dalla fascia si inserisce e da fuori infila un tiro imparabile. Mister Poliziotto gioca la carta Ghezzi, ma è ancora la Gandinese a rendersi pericolosa: Vigani costringe Trezza alla deviazione in tuffo. Anche Masserini ci riprova, su punizione, ma la barriera devia e la palla sbuccia il palo. Nell'ultimo quarto d'ora il Tradate cerca di reagire ma il nervosismo e la stanchezza lo frenano, nonostante la Gandinese rischi troppo in difesa.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|