La Gandinese la spunta al terzo vantaggio

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

27/09/2004
|

Letture: 

1336

GANDINESE 4
MERATE 3

RETI: 8' pt Spampatti, 44' pt Bazzana, 45' pt Barbugian, 10' st Russo, 13' st Spampatti, 15' st Tarenghi, 16' st Spampatti.
GANDINESE: Roggerini 6,5, Vezzoli 6,5, Bucci 6, Alberti 6, Morstabilini 5,5, Gonnella 7,5, Andreoletti 6,5 (22' st Baratelli 5,5), Brignoli 6 (1' st G. Carrara 6,5), Bazzana 7, Spampatti 8 (45' st L. Carrara s.v.), Vavassori 6. All.: Gatti.
MERATE: Sannino 6, Merlo 6 (42'st Brambilla s.v.), Tarenghi 6, Ciampoli 5,5, Munch 6, Misserendino 6 (35' Tutone 6), Maderi 6, Barbugian 6,5, Salimbeni 6,5 (33' st Gentile 6), Capetti 6, Russo 6,5. All.: Donati.
ARBITRO: Melani di Milano 5,5.

Al termine di una partita palpitante, la Gandinese supera il Merate con il risultato di 4-3 e raggiunge i brianzoli in classifica a quota sette. A rischio, soprattutto dal 10' al 16' della ripresa ma a ben vedere per quasi l'intera gara, le coronarie degli spettatori che hanno ammirato due squadre mai dome, capaci di rimontare (Merate) e di portarsi per tre volte in vantaggio (Gandinese), la prima di queste già all'8: Spampatti si produce in una pregevolissima percussione centrale saltando due avversari e giungendo a tu per tu con Sannino. Il portiere ospite non ha scampo e la precisa conclusione del rossonero sigla il momentaneo 1-0, seguito subito dopo da un calcio piazzato dello stesso Spampatti che coglie Sannino di sorpresa per una avventurosa deviazione.
Poco oltre la mezz'ora si infortuna Misserendino, uscito tra gli applausi, e nulla di eclatante accade sino al 44' quando una poderosa discesa sulla destra di Gonnella si trasforma in un traversone al centro per Bazzana, il quale colpisce al volo in semirovesciata e confeziona un raddoppio da manuale. C'è anche il Merate però ed ecco che un minuto più tardi un pregevole tiro di Barbugian dalla lunetta infila l'incrocio dei pali superando l'incolpevole Roggerini per il provvisorio 2-1.
Gli ospiti iniziano bene la ripresa e sfiorano il palo con una parabola di Capetti mentre sull'altro fronte Spampatti, a tu per tu con Sannino, appoggia clamorosamente a lato. Goal sbagliato, goal subìto: al 10' Salimbeni mette al centro ma Morstabilini cicca il comodo rinvio consentendo a Russo di avventarsi sulla palla e di scagliare in rete da due passi il sospirato 2-2. Il doppio vantaggio sfumato non piega la Gandinese che poco dopo torna a condurre con Spampatti, abile nel ribadire in porta una punizione di Andreoletti finita sul palo. Al 15' arriva però il pareggio, con un'inzuccata di Tarenghi su azione di calcio d'angolo. Palla al centro e via, nuova segnatura: Gonnella si produce in un'imperiosa discesa sulla destra seguita da un cross che trova Spampatti pronto al colpo di testa vincente.
Alla mezz'ora la Gandinese torna in avanti con uno scambio Bazzana-Spampatti, il cui tiro viene deviato da Sannino in uscita mentre al 39' l'arbitro ed il suo collaboratore, sin qui oltre la sufficienza, non vedono un netto fallo da rigore di Munch ai danni del lanciato Bazzana. Allo scadere, infine, gli ospiti si giocano il tutto per tutto al 48' quando anche il portiere Sannino, su azione di calcio d'angolo, giunge sino all'area avversaria ma la sua conclusione al volo non sortisce effetto.

Autore: 

Alessandro Pavoni

Autore: 

webmaster
|