La vincitrice del campionato va in difficoltà e pareggia con un rigore contestato dai serianiIl team di Inversini resiste in dieci dal 24' st.
GANDINESE 1
AURORA SERIATE 1
RETI: 15' pt Masserini, 33' pt Chiappa su rigore.
GANDINESE: Tacchini, Morstabilini, Terzi, Alberti, Morotti, Piccinini, Cassera (10' st Carrara), Vavassori, Baratelli (30' st Bazzana), Borlini, Masserini. All. Radici.
AURORA SERIATE: Locatelli, Bosna, Gotti, Bertacchi (30' st Roland), Brolis, Facchinetti, Avanzini (1' st Martinelli), Chiappa, Garrone, Cortinovis, Marchesi (1' st Signorelli). All. Inversini.
ARBITRO: Giacobbi di Brescia.
GANDINO
La Gandinese non riesce a superare un'Aurora Seriate già appagata dalla vittoria del campionato, al termine di una gara poco spettacolare, complice anche il caldo afoso, e determinata da un rigore contestato che ha permesso ai seriatesi di agguantare il pari.
Rispetto alle ultime uscite, mister Radici presenta uno schema più offensivo con Borlini e Masserini a supporto dell'unica punta Baratelli. È proprio il fiore all'occhiello della squadra rossonera Masserini, a fare la differenza nel primo quarto d'ora: all'11' il suo gran destro dai venti metri sibila l'incrocio mettendo i brividi a Locatelli, che non può nulla quattro minuti più tardi quando la punta locale aggancia di tacco un lungo spiovente e con un chirurgico tiro in corsa firma il meritato vantaggio.
La reazione dell'armata seriatese arriva al 22': Cortinovis penetra in area e di mancino incrocia sul palo più lontano, ma la conclusione esce di un soffio. Passano dieci minuti ed ecco l'episodio cruciale: la punizione calciata da Chiappa è beffarda e costringe Tacchini a rifugiarsi in angolo. Sugli sviluppi del corner l'arbitro Giacobbi vede una trattenuta in mischia su Facchinetti e decreta il penalty tra le feroci proteste della squadra di casa. Dal dischetto lo stesso Chiappa spiazza Tacchini e riporta la situazione in parità.
Da qui al termine della prima frazione non succede più nulla di rilevante e lo stesso vale per i primi minuti della ripresa, in cui regna un sostanziale equilibrio. La partita potrebbe cambiare al 24' quando Facchinetti alza vistosamente il gomito su Carrara, fallo da ultimo uomo e rosso diretto. In superiorità numerica i padroni di casa aumentano la pressione e sfiorano il vantaggio in almeno tre occasioni. Al 29' Borlini appoggia per l'accorrente Baratelli che spara in porta sfiorando il palo a Locatelli battuto, al 36' Masserini scende sulla sinistra ed offre a Carrara la palla del 2-1, ma il portiere è provvidenziale a sventare il pericolo in uscita bassa.
Infine al 38' capitan Vavassori calcia una magistrale punizione ad aggirare la barriera, ma il suo sinistro termina alto di un soffio. Nei minuti finali la stanchezza si fa sentire e una generosa Gandinese non riesce ad aggiudicarsi l'intera posta.