La Gandinese cala un poker a Bedizzole

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

27/11/2006
|

Letture: 

1002
Bedizzolese: 1
Gandinese: 4
Reti
: 10' pt Salvi, 29' pt M. Bazzana, 5' st Masserini, 11' st Miglioli su rigore, 47' st Vigani.
Bedizzole: Nicolai 5,5, Pizzata 5, Lodrini 5,5 (35' st Chitò), Damonti 6, Verzelletti 5, Garbelli 6, Gasparetti 6 (13' st Ferrari 6), Marinoni 6,5, Inverardi 5,5, Miglioli 6,5, Arici 5 (1' st Rizzato 6). All. Poli.
Gandinese: Scarso 6,5, L. Morstabilini 6, Gualdi 6,5, Vavassori 7,5, Salvi 6,5, Rinaldi 6 (15' st G. Morstabilini 6), Baratelli 6,5, F. Bazzana 6,5, M. Bazzana 7 (33' st Alberti sv), Spreafico 7, Masserini 7 (41' st Vigani 6,5). All. Ferraris.
Arbitro: Gatti di Seregno.

Una Gandinese quadrata e bene impostata ha vinto a mani basse il confronto con la Bedizzolese. Il largo punteggio finale, 4-1, non lascia alcun dubbio sulla manifesta superiorità evidenziata ieri dai rossoneri della Val Gandino. Una giornata splendida per gli uomini di Ferraris, dove tutto è filato alla perfezione.
In gol dopo soli 10' con Salvi, la squadra seriana è apparsa subito padrona della situazione, lasciando poche speranze ai bianchi bresciani. I locali avevano tentato una prima conclusione con Gasparetti al 5' (bravo Scarso a deviare in calcio d'angolo), ma via via si sono trovati a malpartito di fronte alle folate dei rossonesi, che avevano buon gioco in ogni settore del campo. La traversa superiore colpita da Damonti era l'ultimo sussulto dei padroni di casa nel primo tempo. Viceversa la Gandinese con un gioco veloce e preciso metteva ripetutamente in difficoltà la difesa locale, che si salvava due volte sulle incursioni di Mauro Bazzana, al 19' e al 26', ma nulla poteva al 29' sulla deviazione vincente del numero nove ospite. Due a zero e prosieguo dei primi 45' di gioco senza ulteriori sussulti.
Nella ripresa le ostilità si aprivano con la terza rete della Gandinese, messa a segno al 5' da Masserini. Un gol che premiava l'ottima condotta di gara degli ospiti seriani e che di fatto chiudeva la partita. La Bedizzolese accorciava le distanze con Miglioli su calcio di rigore poco dopo, all'11', ma la rete dei padroni di casa non metteva di certo in pericolo il vantaggio della Gandinese, che con ordine si difendeva dagli attacchi disordinati dei padroni di casa. Ci provava di nuovo Miglioli a tentare la via della rete al 36', ma la risposta di Scarso era pronta ed efficace.
Nel finale di gara, ci pensava invece Vigani, entrato al 41' al posto di Masserini, ad arrotondare il bottino della Gandinese, realizzando la quarta rete per la squadra di un felice e raggiante presidente Tonino Bosio.

Autore: 

Luigi Rosa

Autore: 

webmaster
|