Un'autorete di Piletti apre la strada al successo della Sirmionese
SIRMIONESE: 2
RETI: 21' pt Piletti (aut.), 10' st Catalano.
GANDINESE: Guerini 6, Castelli 5, Rinaldi 5, Alberti 6,5, Salvi 6, Piletti 5,5, Andreoletti 6 (40' st Morstabilini sv), Botta 5 (23' st Beltrami sv), Pelliccioli 5,5, Verzeroli 5,5 (23' st Vigani sv), Vavassori 5. All. Gatti.
SIRMIONESE: Saltarel 6,5, Gadio 6,5, Domenegoni 6, Iorio 6 (27' st Bornati sv), Caravaggio 6,5, Gatti sv (39' pt Rossi 6), Rivitti 6,5, Ghirigato 6, Catalano 7, Fogliata 6,5, Benedetti 6,5 (34' st Ferrari sv). All. Zobbio.
ARBITRO: Bonfanti di Seregno.
Scivolone casalingo per la Gandinese che, con questa sconfitta, viene raggiunta in classifica dalla Sirmionese.
Partita difficile per entrambe le squadre: da un lato mister Gatti deve schierare una formazione rimaneggiata che dà largo spazio ai giovani a causa di alcune assenze per infortuni e della squalifica dell'attaccante Bazzana; dall'altro mister Zobbio è alla caccia di punti per uscire da una posizione di classifica che vede la sua squadra al terz'ultimo posto.
Timido avvio di gara per entrambe le formazioni, la partita si sviluppa in un generale equilibrio. Evidenti però risultano le difficoltà seriane in attacco, con Andreoletti e Piletti che non riescono a servire come dovrebbero Pelliccioli e Vavassori. Interessanti spunti vengono invece offerti da capitan Alberti e dalle sue discese sulla fascia sinistra.
La partita stenta a decollare e nessuna delle due squadre sembra poter prevalere sull'altra. E così i tiri di Andreoletti, le incursioni di Alberti e le triangolazioni Pelliccioli-Verzeroli per la Gandinese, gli spunti di Catalano e Rivitti per gli ospiti, non sortiscono alcuna preoccupazione per i portieri avversari. Al 20' è invece Alberti ad obbligare Saltarel alla deviazione in angolo: bella la sua incursione sulla fascia e il suo accentramento in area, peccato per il tiro un po' sporco.
Gol mancato, gol subito: dopo solo un minuto la punizione di Catalano alla ricerca della testa di Gadio trova quella di Piletti che, nell'intento di contrastare l'avversario, insacca sfortunatamente nella propria rete. Al 27' è ancora Alberti a rendersi pericoloso ma il suo tiro è troppo fiacco e impreciso. A far paura sono invece i potenti tiri da fuori area di Catalano, ieri il migliore in campo, che al 34' sfiora il palo. La Gandinese invece non trova lo specchio della porta: le punizioni di Salvi e Andreoletti non impegnano Saltarel.
Nella ripresa, le speranze di pareggio della Gandinese vengono gelate dopo appena 10 minuti con una bella azione di Catalano che, servito ottimamente, stoppa la palla con classe, la mette a terra e scarica un potente diagonale. La deviazione di Guerini non serve a molto e la palla s'insacca in rete. Con mestiere la Sirmionese trascina la partita fino al '90 senza correre rischi particolari.