Ora è solo a un puntoLa svolta alla mezz'ora con l'uno-due dei localiOvena però riapre la partita 4 minuti dopo Nella ripresa ci pensa Carrara a chiudere il match
GANDINESE 3
CALCIO CARAVAGGESE 1
RETI: 29' pt Terzi, 30' pt Masserini, 34' pt Ovena, 38' st Carrara.
GANDINESE (4-3-1-2): Tacchini, Botta, Terzi, Alberti, Astolfi, Piccinini, Cassera, Vavassori, Gambirasio (26' st Carrara), Borlini (41' st Biava), Masserini (38' st Bazzana). All. Radici.
CALCIO CARAVAGGESE (4-1-3-2): Manini, Romano, Bolzoni, Pedretti, Cilli (1' st Ghilardi), Pizzamiglio, Brocchetti (26' st Reccagni), Piovanelli, Bresciani, Bacchiocchi, Ovena (32' st Cancelli). All. Bonomi.
ARBITRO: Scatigna di Taranto.
GANDINO
Tre punti molto importanti in chiave salvezza per la Gandinese che non cambia la sua posizione in classifica, ma accorcia le distanze nei confronti del Calcio-Caravaggio che ora precede i seriani di un sol punto. Partita piacevole con i padroni di casa a gestire al meglio l'incontro contro una squadra scesa in campo per cercare di vincere, ma che ha peccato in fase difensiva.
I primi minuti sono appannaggio degli ospiti che già al 3' potrebbero passare in vantaggio con un tiro di Bresciani che colpisce la traversa. La replica al 5' è sui piedi di Piovanelli che dribbla senza troppi problemi Alberti, ma il suo tiro è respinto da Tacchini. La Gandinese è schiacciata nella propria metà campo e solo al 13' si fa vedere con un tiro alto di Masserini nato da un'azione di Borlini in mezzo all'area.
La partita cambia volto verso la mezz'ora e in soli due minuti i padroni di casa chiudono concretamente i giochi rifilando una pesante doppietta agli avversari.
Il primo segnale della svolta lo dà Masserini al 28' scattando bene in contropiede ma sparando contro Manini. È il preludio al gol, firmato dal perfetto stacco di testa di Terzi in mezzo all'area ispirato dal calcio d'angolo di Vavassori. La difesa del Calcio è in panne, Masserini è veloce: finta, dribbling e tiro a rientrare che vale il raddoppio. Quando il discorso partita sembra chiuso ci pensa Bresciani a riaprirlo, inventando un passaggio filtrante per Ovena che, lasciato solo, non fatica ad accorciare le distanze.
Nella ripresa gli ospiti provano a rimontare lo svantaggio, ma la Gandinese riesce a tenergli testa e a gestire con calma la partita. Al 10' ancora protagonista Bresciani con un colpo di testa che obbliga Tacchini alla deviazione in angolo. Alla mezz'ora è Piovanelli a provarci da lontano ma il suo rasoterra esce dallo specchio della porta. Più pungente è l'occasione della Gandinese al 35': esterno di Vavassori per l'inserimento in fascia di Carrara che trova un traversone in mezzo all'area ma Masserini non ci arriva. La replica avversaria è sui piedi di Pedretti che pennella una precisa punizione ma Tacchini risponde con uno spettacolare tuffo. A chiudere definitivamente ogni speranza al Calcio ci pensa il neo entrato Carrara che devia in rete il cross di Masserini dalla fascia.