La comunità di Cirano saluta don Covelli

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

24/09/2006
|

Letture: 

1081
Oggi, alle 10,30 la comunità di Cirano di Gandino saluterà con una cerimonia semplice don Alessandro Covelli, che lascia la parrocchia di San Giacomo apostolo dopo sette anni. Don Alessandro, sacerdote nella diocesi di Ravenna, da tempo presta servizio in Bergamasca. Nato a Songavazzo nel 1930, fu ordinato sacerdote il 4 giugno del 1955. Negli anni scorsi ha prestato la propria opera nella parrocchia di Olmo al Brembo.
In un semplice messaggio di saluto pubblicato sul bollettino parrocchiale, don Alessandro scrive: «Sono passati 7 anni e anche molto in fretta. Non ho mai provato fatica nello stare con voi in questo tempo. Da un lato provo dispiacere, dall'altro vedo che è molto più producente, per far progredire la comunità nel verso giusto, come vuole il Signore, un cambio di animazione. Una parrocchia assomiglia un po' alla coltivazione dei campi agricoli. Se si ama la natura e perché questa dia frutti, bisogna saperla coltivare. Il contadino che rispetta il campo non lo sforza nella produzione, ma alterna il lavoro con pause e altri prodotti. Seguendo questo metodo, il campo non si sterilizza, ma si rinnova esprimendo nuovi raccolti».
Don Alessandro Covelli si trasferirà a Cerete al servizio della parrocchia locale. Il nuovo parroco di Cirano sarà don Corrado Capitanio, 32 anni, attualmente vicario parrocchiale di Vertova.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|