La ciaspolata sotto la luna fa il bis a Gandino

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

11/03/2014
|

Letture: 

1298

Sarà il suggestivo contesto della conca del Farno a far da scenografia sabato a Gandino alla seconda «Ciaspolata al chiar di luna», organizzata dalla Pro loco. Il meteo incerto dello scorso febbraio aveva suggerito un prudente rinvio dell’appuntamento, riprogrammando la data in coincidenza con il nuovo plenilunio.
«Lo scorso anno – spiegano gli organizzatori – abbiamo fatto il tutto esaurito con circa 400 partecipanti, entusiasti di scoprire la Val Gandino con una modalità a stretto contatto con la natura. La promozione del territorio è l’elemento distintivo di queste iniziative e per questo affiancheremo alla camminata sulle ciaspole la degustazione di prodotti tipici, a cominciare da quelli a base di Mais Spinato di Gandino». Il ritrovo per i partecipanti è fissato alla ex colonia delle Orsoline a cominciare dalle 18 (il parcheggio in zona sarà gratuito).
Dalle 19 alle 20 è in programma la partenza, con un tempo di percorrenza stimato in tre ore.
Per le iscrizioni (12 euro più 4 euro per l’eventuale noleggio ciaspole) c’è un’area dedicata sul sito internet ww.gandino.it. Per ulteriori informazioni telefonare al 338.2438613.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|