Illusione Gandinese

I seriani segnano con Bazzana ma poi restano in dieci Il leader Usmate rimonta e centra la sesta vittoria di fila

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

11/10/2004
|

Letture: 

1270
Bazzana autore del gol che ha illuso la Gandinese

GANDINESE 1
USMATE 2

RETI: 3' st Bazzana, 8' st Meriggi, 22' st Rossi.
GANDINESE: Roggerini, Vezzoli, Bucci, Alberti, Sorte, Baratelli (12' st Andreoletti), Brignoli (35' st L. Carrara) Gonnella, Bazzana, Spampatti, G. Carrara (23' st Morstabilini). All. Gatti.
USMATE: Bregaglio (42' st Nese), Brioschi, Meriggi, Sala, Piccaredda, Boccolini, Muscio, Amoruso, Magnone (24' st Verga), Rossi, Gambirasio (37' st Cunsolo). All. Villa.
ARBITRO: Melani di Milano.

Sconfitta amara per la Gandinese che gioca bene gran parte della gara tenendo testa all'Usmate, squadra concreta e compatta al comando della classifica a punteggio pieno con addirittura sei vittorie di fila all'attivo.
La Gandinese, fin dalle battute iniziali di gara, si rende pericolosa con la coppia d'attacco ormai collaudata Bazzana-Spampatti. Al 9' è proprio Spampatti in contropiede a far tremare la difesa dell'Usmate, ma l'ex AlbinoLeffe, invece di puntare dritto in area, cerca Bazzana che - contrastato - non riesce a calciare a rete. Al 20' G. Carrara crossa al centro dell'area una bella palla per Bazzana che, marcato stretto dal difensore dell'Usmate Sala, riesce in ogni caso a impegnare Bregaglio alla deviazione in angolo.
È un buon momento per la squadra di Gatti che riesce a tenere i rivali schiacciati nella loro metà campo creando alcune occasioni da rete. L'Usmate invece non è in grado di creare molte azioni in area avversaria e non bastano le repentine incursioni sulla fascia sinistra di Gambirasio per trafiggere la difesa rossonera. Verso la mezz'ora la gara si spegne, l'unica azione degna di nota al 35' è l'ottimo lancio di Alberti per Bazzana che s'invola a rete, salta il portiere, ma il suo passaggio non trova nessun compagno al centro dell'area. Sul finire del primo tempo è l'Usmate a creare le azioni più pericolose, ma prima Piccaredda poi Muscio non riescono a trafiggere l'estremo difensore della Gandinese.
Nella ripresa la gara si fa subito accesa, dopo 2' Rossi calcia bene in porta ma Roggerini afferra la palla senza troppi problemi. Al 3' la Gandinese passa in vantaggio: Spampatti lancia a rete Bazzana che, dal limite dell'area avversaria, dribbla due difensori e scaglia a rete alle spalle dell'incolpevole Bregaglio. Al 6' l'episodio che susciterà non poche polemiche e discussioni: Gonnella deve lasciare il campo per espulsione, deciso e inoppugnabile il giudizio dell'arbitro che non perdona l'imprecazione del giocatore della Gandinese. Mister Gatti, allora, inserisce Andreoletti ma, mentre i suoi sono ancora scossi, l'Usmate non perde la testa e così alla prima occasione da rete pareggia le sorti dell'incontro. L'azione nasce dai piedi di Brioschi che dalla fascia destra sfodera un lungo lancio in area per Meriggi che, lasciato solo, insacca al volo in rete.
A questo punto l'Usmate prende coraggio e comincia a credere nella possibilità di vincere l'incontro e così al 10' Roggerini si deve superare appoggiando sopra la traversa il tiro di Rossi. Questa azione è il copione di quello che sarebbe accaduto poco dopo: cross teso di Boccolini al limite dell'area, Rossi ha tutto il tempo per scagliare a rete un pallone rasoterra imparabile per Roggerini. L'Usmate tiene le redini del gioco con molta calma e tranquillità comportandosi da grande squadra e cerca in ogni modo in interrompere le repliche avversarie. Sul finire di gara è ancora la Gandinese però a crederci e ad andare a caccia del pareggio ma al 32' la palla si ferma sul palo e le mischie finali ed il susseguirsi di rimpalli non favoriscono i padroni di casa che si vedono battuti sì dalla prima della classe ma con l'amarezza di non aver raccolto quanto seminato.

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|