Il club 13 Clusone chiude la stagione vincendo il «Torri»

Sci nordico

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

08/03/2011
|

Letture: 

1159
L'azzurro Fabio Pasini, primo senior

Una stagione di vertice quella dello Sci club 13 Clusone (in scia Gromo Edilmora e Leffe), condotta costantemente al vertice delle classifiche di società e completata domenica scorsa con la conquista del «Trofeo Luca Torri», ultima gara del calendario di circuito circoscrizionale bergamasco del fondo.
E non poteva andare altrimenti perché se è vero che le classifiche di società vengono condizionate anche dal numero degli atleti presentati al via della gara, è altrettanto vero che il sodalizio baradello può vantare tante individualità di livello come è stato dimostrato domenica scorsa ai Campionati italiani allievi di Asiago. Insomma: quantità e qualità.
Dunque eccoci alla sesta edizione del «Trofeo Luca Torri» organizzato dallo Sci club Valgandino nella splendida conca della Montagnina sul Monte Farno, inondata di sole, uno spettacolo naturale con pochi pari sulle montagne delle medie valli orobiche. Si è gareggiato in tecnica libera con partenza mass start che dà vivacità alla gara. E per la cronaca della gara di chiusura della stagione partiamo con le performance dei senior.
Era in gara Fabio Pasini con i colori dell'Esercito e non poteva certamente sfuggirgli la vittoria, conquistata con il tempo di 35'50"5. Con lui sul podio nettamente staccati (nonostante il gromese non abbia forzato), Eugenio Bianchi del Sormano e Paolo Morstabilini del Gromo. Nella junior/aspiranti femminile, con il tempo di 13'49"9 ha primeggiato Federica Giudici del 13 Clusone che ha avuto in scia sul podio Michela Savoldelli sempre del 13 Clusone e Marta Sonetti del Gromo Edilmora. Non ha dato spazio agli avversari nella categoria aspiranti maschili Pietro Mosconi del Leffe (25'09"9), staccato di 16" Tullio Malgrati sempre del Leffe e quindi Ruben Benzoni del 13 Clusone.
Hanno fatto categoria unica allievi e ragazzi. Il podio maschile è stato occupato nell'ordine da Manuel Balduzzi del 13 Clusone in 13'34"2, da Gabriele Scandella ancora del 13 Clusone e da Furio Agradi del Sesto San Giovanni, quello femminile da Alice Genziani del 13 Clusone in 15'34"3, Susanna Pilotti sempre del 13 Clusone e Stella Agradi del Sesto San Giovanni. Per il fondo, per questa stagione è tutto.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|