Il beach volley fa il pieno: cinque tornei

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

30/07/2008
|

Letture: 

1101
Il beach volley ha introdotto Gandino nell'estate grazie al Gruppo sportivo oratorio pallavolo che si è impegnato in una serie di tornei. Ha aperto le danze il torneo 4x4 misto, vinto dalla squadra «Pikaia» formata da Ioris Benagli, vero factotum dell'organizzazione, Stefano Fratus, Laura e Nadia Bertocchi. A giugno il memorial Bonazzi 3x3 maschile, dedicato a Roberto Bonazzi «Pacè», morto lo scorso anno in un incidente motociclistico e grande amico del Gso pallavolo. Ioris Benagli e Stefano Fratus, con l'aggiunta di Roberto Picinali (nella foto in basso a destra) hanno vinto anche in questo caso, gareggiando come gli altri partecipanti con le magliette che riproducevano il volto di Roberto.
Il terzo torneo era riservato al 3x3 femminile. Si sono imposte «Le morelline di Scansano», Ica Anesa, Elena Magni e Isabella Zammito (in basso a sinistra). Imbattibili infine Benagli-Fratus anche nel 2x2 maschile, dove hanno preceduto Omar Crotti e Mario Bertulessi. L'ultimo torneo si è svolto a inizio luglio e ha raccolto partecipanti provenienti dalla Valle Seriana e dalla Bassa. Si è trattato di una 24 ore non stop per formazioni miste da 4 elementi. Hanno vinto «I pendolari della valle» Omar Bertulessi, Mario Crotti, Elena Magni e Silvia Epis (in alto a sinistra), che hanno sconfitto dopo decine di incontri appassionanti il quartetto formato da Manuel Mantoan, Laura Canali, Alessia Bonazzi e Matteo Magni. Come squadra simpatia è stata eletta invece quella formata da Giampaolo Carrara, Aldo Bernardi, Manuela e Federica Loglio (in alto a destra).
«Il nostro sodalizio vive un periodo di particolare entusiasmo – spiega Benagli – oltre all'attività invernale che allinea al via molte squadre con un occhio di riguardo per i bambini, la presenza di un campo estivo di beach ci consente di corrispondere alla grande voglia di volley di tanti giovani. Dobbiamo ringraziare il Comune per averci concesso lo spazio vicino alle elementari e l'oratorio che ha assecondato i nostri sforzi assicurandoci spazi e collaborazione».

Autore: 

Giambattista Gherardi

Autore: 

webmaster
|