I «Quasar» accendono la Ciranfest

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

24/07/2015
|

Letture: 

2139

Una doppia ricorrenza religiosa, accompagnata da dieci giorni di festeggiamenti nel fresco contesto del santuario di San Gottardo.
Prende il via oggi 24 a Cirano, frazione di Gandino, l’ennesima edizione della «Ciranfest», organizzata da un motivato gruppo di volontari coordinati dalla locale Parrocchia di San Giacomo.
L’animato programma della festa prevede questa sera alle 21 musica con i Quasar e, nel fine settimana, il servizio cucina con grigliata. Domenica, festa di San Giacomo, il programma religioso prevede alle 10.30 la Messa solenne nella parrocchiale, accompagnata dalla locale corale, alle 18 la processione con la statua del Santo e alle 21 il concerto del Civico Corpo Musicale di Gandino sul sagrato della chiesa. La festa attorno al santuario continuerà sino a mercoledì 5 agosto. Da segnalare venerdì 31 luglio la serata musicale «Rose& Blues», con la cantante italo- australiana Rosemary Seganfreddo che saluterà in musica il fenomeno della Luna Blu (due lune piene nello stesso mese), che ricorre ogni tre-cinque anni. Il programma completo si può visionare sul sito su www.lecinqueterredellavalgandino. it.

Autore: 

Giambattista Gherardi

Autore: 

webmaster
|