I giovani disegnano il logo del nuovo oratorio

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

21/03/2007
|

Letture: 

959
In vista dell'inaugurazione del nuovo oratorio di Gandino, prevista per il prossimo 12 maggio, la parrocchia di Santa Maria Assunta ha lanciato un concorso per l'ideazione di un nuovo logo che accompagnerà negli anni i ragazzi che animeranno l'edificio fondato nel 1906.
«Il concorso è aperto a tutti – spiega il curato don Andrea Mazzoleni – ragazzi, adolescenti, giovani e adulti. La tecnica pittorica e/o di disegno è a libera scelta dell'autore». Una commissione di esperti avrà il compito di valutare gli elaborati, ma soltanto dopo che tutti i lavori presentati saranno stati esposti al pubblico nel periodo della festa di inaugurazione. In pratica sarà il pubblico a decretare, attraverso una votazione, i lavori più meritevoli, fra i quali la giuria procederà poi a fare la selezione finale.
Il concorso ha alcuni richiami regolamentari che don Andrea così sintetizza: «Chiediamo che l'opera abbia cura di sottolineare la gioia che il mondo oratoriano dovrebbe creare, gioia che è data soprattutto dalla presenza dei ragazzi. Si chiede di sottolineare la valenza cristiana dell'oratorio stesso: non un luogo qualunque, ma di origine, ispirazione e contenuto cristiano». Il logo così scelto verrà premiato con un'artistica targa ricordo e diventerà il simbolo ufficiale dell'oratorio. Il termine di presentazione dei lavori è fissato per il 12 aprile prossimo, su supporto informatico o foglio semplice. È richiesto che i loghi proposti contengano la dicitura «Oratorio Sacro Cuore – Gandino».
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a don Andrea Mazzoleni, 035.745120, 320.1190233.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|