Gol, pali e spettacolo: la Gandinese è terza

Liquidato il Bellusco con le reti di Oldoni e Spampatti e agganciato in classifica l'Usmate. I seriani sognano

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

25/04/2005
|

Letture: 

1131
Giovanni Carrara (Gandinese)

GANDINESE 2 - BELLUSCO 0
RETI: 28' pt Oldoni, 8' st Spampatti.
GANDINESE: Guerini 6, L. Morstabilini, Bucci 6,5, Alberti 6, Sorte 6,5, Oldoni 6,5 (30' st Andreoletti 6), Baratelli 6 (33' st L. Carrara 6), Castelli 7, Bazzana 6, Spampatti 7,5, G. Carrara 6,5 (30' st Vavassori 6). All. Gatti.
BELLUSCO: Faconti 6,5, Giacomini 5, Mori 6, Corbelli 5,5 (11'st Ronchi 5,5), Brasca 5, Brambilla 6, Lucano 6, Grossi 5,5 (11' st Di Fiore 6), Cappella 5,5, Rossi 5,5, Pagnoncelli 5 (22' st Giuliani 6). All. Tarabella.

ARBITRO: Rocca di Sondrio 6.

Dopo la vittoria nel recupero di mercoledì contro il Cantù, la Gandinese consolida la sua posizione in zona playoff battendo il Bellusco per 2-0: una sconfitta senza appelli per gli ospiti, che poteva essere ben più pesante se i ragazzi di Gatti non avessero trovato sfortuna e un Faconti in ottima forma. Fin dai primi minuti di gioco è la Gandinese a imporre le proprie geometrie, ispirate in mezzo al campo dal duo Oldoni-Castelli e finalizzate dal bomber Spampatti e da Bazzana. Al 16' la prima conclusione ma la mira del capocannoniere Spampatti non è delle migliori. Man mano che il tempo passa la Gandinese dimostra tutta la sua superiorità grazie a un'ottima circolazione di palla mentre il Bellusco riesce solo a difendersi lasciando così alle sue punte l'ingrato compito di correre a vuoto. Al 28' il gol che sblocca il risultato: G. Carrara cerca di incunearsi dentro l'area, il pallone viene respinto dalla difesa, Oldoni lo recupera al limite dell'area e con una precisa conclusione batte Faconti. Il gol sblocca definitivamente i padroni di casa che prendono il sopravvento. Al 41' Alberti, a tu per tu col portiere, cerca invano la soluzione personale invece di servire Spampatti libero in area. La prima frazione di gioco è conclusa da Lucano con un colpo di testa terminato a lato: è questa l'unica conclusione del Bellusco nel primo tempo. In apertura di secondo tempo Spampatti inaugura la «saga» dei legni: precisa punizione a giro dalla sinistra e pallone che sbatte contro la traversa. Un minuto dopo sono gli ospiti a provarci, ma la sortita in area di Lucano viene fermata dalla premiata ditta Bucci-Guerini. All'8' Spampatti decide che è giunto il momento del raddoppio: scende sulla fascia destra, salta due uomini e batte Faconti con un rasoterra. La formazione seriana si galvanizza mentre il Bellusco getta la spugna. Al 15' Baratelli, solo davanti al portiere, guadagna un angolo: cross in mezzo dello stesso Baratelli, Bazzana svetta e stampa la palla per la seconda volta sulla traversa. Gli fa eco Spampatti al 22', colpendo la traversa su punizione. Tre minuti dopo la sfortuna accompagna ancora il capocannoniere, che colpisce il palo dopo una respinta di Faconti su tiro di Bazzana. La presa della Gandinese non si allenta neppure al 47' quando Bazzana imbeccato sul filo del fuorigioco da Vavassori cerca la segnatura personale, ma il portiere ospite devia.

Autore: 

Paolo Barbieri

Autore: 

webmaster
|