Gandino vola alto... da Orio al Serio!

Pubblicato da: 

|

Letture: 

1204

"Avion" è il magazine tutto a colori e in due lingue (italiano e inglese) che viene stampato ogni tre mesi dall'Aeroporto di Orio al Serio (il terzo in Italia per numero di passeggeri dopo Malpensa e FIumicino, a stragrande maggioranza turisti).
Viene inoltre realizzato un supplemento semestrale di oltre 100 pagine (edizione Summer e edizione Winter) che è una preziosissima miniguida molto dettagliata di tutta la provincia. Per questa edizione c'è anche una forte parteciparzione economica della Provincia che utilizza la pubblicazione come "rappresentanza" alle fiere, ecc. Ad esempio diverse copie sono state inviate  in Cina nell'ambito di un progetto di gemellaggio recentemente siglato.

Sul supplemento "Summer" Agosto 2006 nella parte della Val Seriana, Gandino, con il Museo della Basilica, si è guadagnato il primo posto della "Top ten" delle cose da vedere in Val Seriana.
Sul numero di Avion Settembre/Ottobre/Novembre 2006 c'è invece un grande articolo  di 3 pagine dedicato solo e soltanto a Gandino, con foto ecc.

Attualmente il movimento di Orio è principalmente turistico (voli low cost) e transitano ogni mese 500.000 viaggiatori: il magazine viene distribuito solo nell'area partenze e nell'area arrivi dell'areoporto, quindi va in mano sicuramente a persone che viaggiano. Ogni numero di Avion ha una tiratura di 60.000 (sessantamila) copie, e da gennaio sarà probabilmente aumentata a 100.000.
Dunque un'ottima "pubblicità" che magari contribuirà a portare in paese anche qualche turista straniero!

Allegati: 

Autore: 

webmaster
|