Gandino pronto per la volata

Calcio Csi. Poker nella settimana decisiva contro il Selino che cerca la salvezzapubblicato su Bergamo&Sport - Martedì 30 aprile 2013

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

30/04/2013
|

Letture: 

1608
A sinistra l’Or. Gandino e a destra il Selino Alto

Oratorio Gandino: Loglio, Moretti, Campana, Canali, Castelli (6'st Bonazzi), Nembrini, Robecchi (1'st Masserini). Bertocchi, Piantoni, Moroni, Canali, Rota. All. Moretti.
Selino Alto: Gotti, Arrigoni, Salvi, Locatelli, Personeni, Masnada M., Di Vincenzo. Frosio, Berizzi, Masnada G., Borella M., Borella L., Borella A., Masnada D. All. Busi
Arbitro: Brembilla della sezione C.S.I. di Bergamo
Reti: 1'pt Robecchi (OG), 8'pt Arrigoni (S), 15'st Canali, 26'st Castelli, 27'st Rota (OG)
Migliori in campo: Canali (OR) GANDINO

Tour de force per i ragazzi di Moretti che stanno affrontando la settimana fondamentale per la loro stagione. Giovedì scorso hanno sconfitto il Pontegiurino aggiudicandosi la finale del trofeo "Bresciani". Sabato hanno affrontato il Selino Alto in campionato e ieri avevano il primo dei due recuperi da giocare. L'Oratorio Gandino schiera le seconde linee contro un Selino Alto con il coltello tra i denti pronto a scippare possibili punti salvezza. Ai ragazzi di Busi mancano sei punti e hanno ancora quattro partite. In un cielo che promette e ci regala pioggia Brembilla fischia l'inizio alle 15.30. Il copione sembra quello di sempre: Gandino che fa la partita.Dopo soli due minuti Castelli offre l'assist all'onnipresente Robecchi che non sbaglia. 1 a 0.
Il Selino Alto è un avversario ostico e dopo pochi minuti trova la rete del pareggio. Arrigoni dai trenta metri calcia a palombella. Loglio non riesce ad arrivare sulla sfera che termina in rete. Pareggio e doccia fredda per i ragazzi di casa. I ragazzi giallo neri non mollano e al decimo minuto sfiorano il vantaggio con Locatelli che dopo un ottimo stop sibila il palo. Passano altri cinque minutimail Selino attacca ancora. Pallone ancora per il 9 ospite che costringe Loglio aduna parata con i piedi.
L'Oratorio Gandino, sentendo la fatica di giovedì, sa che deve vincere a tutti i costi e gioca molto nervosamente. Prova a costruire azionima viene spesso sbagliato l'ultimo passaggio. I ragazzi del Selino attaccano a viso aperto non facendosi intimorire dalla posizione in classifica degli avversari. Minuto 25: Castelli dalla fascia destra prova il tiro a giro che sbatte violentemente sul palo. Dopo altri tre minuti ancora il 10 di casa protagonista. Robecchi a tu per tu con Gotti prende il pallo. Castelli prova il tap in che termina fuori. Il primo tempo termina sul risultato di 1 a 1. La pioggia invece non cessa di tappezzare il terreno di gioco. Nei primi cinque minuti del secondo tempo Gotti sale in cattedra parando due volte le conclusioni degli attaccanti avversari.
L'attaccante è Castelli che va vicino al raddoppio due volte. Al quarto d'ora esplode la panchina di casa. Il nuovo entrato Bonazzi inizia a smistare i palloni e a far girare la squadra. Sostituzione azzeccata per Moretti che pesca il jolly. Canali è il primo fruitore dell'assist e segna con una conclusione dalla tre quarti. Qualche responsabilità per Gatti che poteva far meglio.La squadra di casa abbassa il ritmo della partita e prova a controllare la partita. Nei cinque minuti finali Castelli e Rota segnano rispettivamente il terzo e il quarto goal.
Il 10 gandinese accoglie l'ennesimo assist di Bonazzi e incrocia sul primo palo. Rota segna dopo una buona triangolazione. Brembilla fischia la fine dopo un buonissimo arbitraggio. Buona prestazione per i ragazzi di Busi che nonostante la sconfitta hanno dimostrato grande impegno e determinazione nel riuscire a centrare l'obiettivo salvezza. I ragazzi di Moretti con qualche difficoltà riescono a guadagnare ancora tre punti e provano la volata verso la vittoria del campionato. Lunedì ci sarà il primo recupero.
Riusciranno i ragazzi dell'Oratorio Gandino a rimanere in corsa verso lo scudetto?

Autore: 

Matteo Mongelli

Autore: 

webmaster
|