Gandino, ferito nell'atterraggio col parapendio

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

24/04/2006
|

Letture: 

1003
La discesa con il parapendio era quasi terminata, ma mentre stava per atterrare qualcosa è andato storto e lo sportivo ha concluso malamente l'atterraggio.
L'infortunio, che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi per lo sportivo coinvolto, si è verificato nel primo pomeriggio di ieri a Gandino: poco prima delle 14, un cinquantenne che stava effettuando una discesa con un parapendio è rimasto ferito durante la fase di atterraggio. L'esatta dinamica dell'infortunio è ancora in corso d'accertamento.
Per soccorrere l'uomo ferito è decollato da Orio al Serio l'elicottero del 118: il personale medico, atterrato a Gandino nelle vicinanze del punto dell'infortunio, ha prestato le prime cure sul posto al cinquantenne, che secondo i primi accertamenti avrebbe riportato soltanto alcune contusioni alla schiena e agli arti, ferite che non lo esporrebbero a particolari pericoli. L'uomo è stato comunque portato al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Bergamo per essere sottoposto ad ulteriori cure e accertamenti.
Meno di un'ora dopo l'intervento di Gandino, verso le 14,50, l'elicottero del 118 è nuovamente decollato da Orio al Serio: questa volta il velivolo dei soccorritori si è diretto a Valtorta per aiutare un'escursionista che si era infortunata su un sentiero di montagna.
La donna, 52 anni, stava camminando sul sentiero quando, per cause ancora da accertare, è caduta e ha battuto la schiena. I soccorritori del 118, atterrati nelle vicinanze del punto in cui era caduta la donna, hanno prestato le prime cure sul posto e l'hanno issata a bordo dell'elicottero che l'ha trasportata a Orio al Serio. Da Orio la cinquantaduenne è stata caricata su un'ambulanza e portata in ospedale per essere sottoposta a ulteriori controlli medici.
In mattinata, invece, l'elisoccorso del 118 era stato chiamato per un intervento ad Adrara San Rocco , dove un uomo era stato colto da un malore. Fortunatamente le sue condizioni non sono risultate preoccupanti e non è stato necessario il ricovero.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|