Gandino e Clusone, gemelli in musica

E domenica si replica con la banda

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

04/07/2013
|

Letture: 

1194
L’esibizione musicale che ha dato corpo al gemellaggio

Il concerto della banda Legrenzi di Clusone a Gandino ha dato il via a un ideale gemellaggio in musica fra la città baradella e il paese della Val Gandino, che ha ospitato la formazione clusonese. «È stato l’evento di apertura della festa patronale – spiega Andrea Rudelli, presidente della banda gandinese – che nel prossimo fine settimana proporrà Corsa delle uova, Notte nianca e rievocazione storica "In Secula".
Abbiamo optato per uno scambio con i cugini clusonesi, considerando le affinità fra le nostre comunità e, non ultimo, il compleanno centenario della Turismo Pro Clusone». Gandino e Clusone hanno molto in comune, a cominciare dai confini in quota che ogni anno a settembre sono teatro dell’Incontro Intervallare fra alpini e Cai ideato da monsignor Alessandro Recanati, già prevosto di Gandino e successivamente arciprete a Clusone.
La banda di Gandino restituirà la visita a Clusone domenica alle 20.30, con un’esibizione in Corte Sant’Anna. E sabato 27 luglio a Gandino si esibirà il Coro Idica, nell’ambito della «Sagra dei Camisocc».

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|