Gandino: due liste e... un programma

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

04/05/2007
|

Letture: 

1515

Sabato 28 aprile era il giorno fatidico: il termine per la presentazione delle liste delle prossime elezioni comunali. Scenari ormai delineati anche a Gandino, con il duello Maccari-Brignoli e il bluff della terza lista andato in fumo. Tutto come previsto insomma, o quasi.
Sì perché a poco più di mezz’ora dalla chiusura del termine, le ore 12.00, in Comune risultava depositata la sola lista di “Insieme per Gandino, Barzizza, Cirano – Maccari Sindaco”, presentata da diversi giorni. Ma come, ci sono sette liste a Blello, sei ad Averara e cinque a Mezzoldo e a Gandino una lista sola? Dubbio presto fugato, perché in Municipio arrivano e presentano tutto il necessario per la seconda lista.
Tutto pronto, tutto a puntino ovviamente. Ma di fretta. La cuorisità sono le poche righe del programma (da presentare obbligatoriamente insieme alla lista). E’ ovvio che si tratta di cinque righe di circostanza. Mirko Brignoli però non ci sta: “Qualcuno vuole a tutti i costi mettere zizzania, c’è semplicemente stato solo un problema tecnico, niente di importante. Quelle righe sono solo una bozza, sul programma abbiamo lavorato tanto e sono convinto che sia un ottimo programma che può dare a Gandino lo sviluppo di cui ha bisogno”.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|