Gandino, cade dalla scala Elettricista in ospedale

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

04/03/2004
|

Letture: 

1363

Un giovane elettricista di Gazzaniga, E. M. di 29 anni, dipendente di una ditta di elettroimpianti di Leffe, è rimasto ferito in un infortunio sul lavoro accaduto ieri pomeriggio attorno alle 15,30 a Gandino.
L'operaio si trovava all'interno della basilica di Gandino dove stava sostituendo due faretti sopra una delle due porte laterali, quando la scala di alluminio sulla quale era salito è scivolata sul pavimento trascinando con sé il giovane che è precipitato a terra.
Una persona del paese che in quel momento entrava in chiesa ha scorto il corpo accasciato sul pavimento e ha dato l'allarme. Nella caduta, infatti, l'elettricista aveva perso i sensi. Sul posto è intervenuta l'ambulanza del 118. L'equipe del soccorso ha prestato le prime cure al ferito che ha ha ripreso conoscenza. In volo è giunto anche l'elicottero del 118 che però è rientrato alla base poiché l'elettricista è apparso meno grave del previsto.
L'operaio infortunato è stato trasportato con l'ambulanza agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove i medici gli hanno riscontrato un trauma cranico e lo hanno sottoposto ad accertamenti più approfonditi (radiografia e Tac) che hanno escluso complicazioni.
Sul posto dell'infortunio sono intervenuti, oltre al parroco don Emilio Zanoli, i carabinieri della stazione di Gandino per gli accertamenti sulla dinamica dell'infortunio.

Autore: 

F. I.

Autore: 

webmaster
|