Pubblicato da:
Data pubblicazione:
Categoria contenuto:
Letture:
Non ha perso tempo l’amministrazione comunale di Gandino, guidata dal sindaco Elio Castelli, dopo l’animata seduta di Consiglio Comunale del 26 maggio.
I rilievi emersi in quell’occasione da parte della minoranza (Uniti si cambia-Lega Nord, guidata in tandem da Pierina Bonomi e Marco Ongaro), avevano imposto alla maggioranza di rivedere i documenti relativi al bilancio e in particolare la relazione del Revisore dei Conti, che presentava dati difformi (in particolare le aliquote delle varie imposte) da quelli del documento previsionale.
Una svista da «copia-incolla» che ha però reso impossibile la discussione della delibera. Ieri il Comune ha annunciato la convocazione di una nuova seduta, nel Salone della Valle di piazza Vittorio Veneto, per giovedì alle 20,30. All’ordine del giorno ci saranno l’esame e l’approvazione del Bilancio di previsione, nonchè della relazione programmatica e del piano opere pubbliche 2014-2016. In discussione anche la nomina del nuovo Revisore, essendo intervenuta la scadenza di mandato, per analogo triennio.
«Si è trattato di un errore formale – sottolinea il sindaco – che comunque non intaccava i dati complessivi e l’impostazione del bilancio. In Consiglio ci sarà modo, come giusto, di esprimere le proprie posizioni, ma ribadiamo la nostra impostazione improntata alla prudenza e all’oculatezza delle previsioni di spesa ed entrata. Saremo pronti a raccogliere tutte le opportunità che l’evolversi del quadro normativo ed economico potranno proporci».