Gandinfestival, vincono Chiara ed Eleonora

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

23/03/2013
|

Letture: 

1662
Le due vincitrici, al centro, fra don Alessandro Angioletti e Manuela Loglio

Chiara ed Eleonora. Doppia vittoria al femminile alla sesta edizione del Gandinfestival, la manifestazione canora per artisti dilettanti organizzata dall’oratorio Gandino.
Sul palco del teatro Loverini, presentati da Manuela Loglio e dal curato don Alessandro Angioletti (con tanto di cravatta), sono saliti una dozzina di cantanti, che sono stati suddivisi in due gruppi per fasce d’età. La giuria ha assegnato la vittoria, fra i più giovani, alla piccola Chiara Giovanelli, 11 anni di Adrara San Martino, che ha proposto il brano «Sei tu», che nel 1997 portò Syria sul podio di Sanremo. Fra i concorrenti più grandi il successo è andato invece ad Eleonora Bosio, 33 anni di Vertova, già vincitrice del Gandinfestival nel 2010.
Nella sua esibizione Eleonora ha proposto fra gli applausi il brano «Volami nel cuore» di Mina. Particolarmente applaudite dal pubblico che ha assistito alla gara nel teatro Loverini anche le esibizioni del gruppo «Al de macc» di Berbenno e dei «Saltin’Palchi » dell’oratorio di Gandino.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|