Gandinese, viva la continuità

Tante conferme e squadra molto giovane con età media intorno ai 22 anni

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

07/08/2007
|

Letture: 

1108
La rosa della Gandinese 2007/2008, molto simile a quella della passata stagione
Più che una presentazione vera e propria, un'allegra rimpatriata. Più che l'atmosfera da primo giorno di scuola, il cameratismo di quando al suono della campanella ci è abituati da un bel pezzo. Si chiama Gandinese 2007/08, ma a tutti gli effetti è (quasi) identica a quella del 2006/07. Facendosene un baffo di chi al calciomercato fa, disfa, compra, vende, i rossoneri hanno attuato la campagna acquisti più atipica di tutto il calcio provinciale: fuori un giocatore, dentro un altro. Il resto della rosa? Tutto inalterato.
Perché alla faccia di quelli che «l'erba del vicino è sempre più verde» e allora via di rivoluzioni estive, c'è anche chi si ricorda di avere del (buon) fieno in cascina, e punta dritto sulla linea della continuità: «I nostri acquisti? Sono i giocatori che lo scorso anno hanno avuto un'annata difficile sotto il profilo fisico» attacca il mister Gibì Ferraris «il gruppo era ed è molto giovane, la scorsa stagione per una serie di inconvenienti non ha espresso tutto il proprio potenziale, cambiargli fisionomia avrebbe avuto poco senso: ripartiamo all'insegna della continuità».
Con un volto nuovo. Massimo Rigamonti, ruolo centrocampista, società di provenienza Fiorente Bergamo: «Il nostro mister X» continua ridendo Ferraris, «perché anche se non siamo il Milan e non abbiamo gli stessi obiettivi loro, le nostre sono state campagne di rafforzamento simili fra di loro. Scherzi a parte "il Riga” è un buon giocatore, quello che aveva fatto in categoria due stagioni fa con la Colognese è lì a dimostrarlo».
Ma degli obiettivi, del girone, e di quello che attende la squadra alla stagione consecutiva numero quattro in Eccellenza, il suo allenatore che dice? «Che come da tradizione noi partiamo a fari spenti, l'obiettivo è quello di fare un campionato tranquillo, con il vantaggio di iniziarlo con un gruppo già rodato e composto da diversi giovani che conoscono già la categoria. Pronostici è difficile farne, certo è che AlzanoCene e Ponte S. Pietro–Isola, dopo le fusioni estive non possono che essersi rinforzate».
Il resto sono i primi giri di campo a Villa d'Ogna, sede della preparazione precampionato, i primi contatti con la palla e una considerazione statistica stridente: anno nuovo, Gandinese «vecchia» sì, ma fino a un certo punto. Il senatore del gruppo è Giorgio Alberti, anni 27 appena compiuti. L'età media di 22 anni tondi tondi. A proposito: perché togliersi lo sfizio di vedere che ti combina una squadra così?
 

 
La società
Presidente onorario: Franco Carrara.
Presidente: Tonino Bosio.
Vicepresidente: Silvano Biava.
D.g. Roberto Radici.
 
Lo staff
Allenatore: G. Battista Ferraris.
Prep. atl. Roberto Radici.
Prep. portieri: Tiziano Surini.
Accompagnatore: Martino Franchina.
Massofisioterapista: Fausto Cortinovs.
 
La rosa
PORTIERI: Gusmini (86), Scarso (86).
DIFENSORI: Botta (86), Gualdi (88), G. Morstabilini (81), L. Morstabilini (84), Rinaldi (84), Salvi (85).
CENTROCAMPISTI: Alberti (80),Balini (87), Baratelli (86), Bazzana (87), Biava (89), Borlini (89), Piletti (84), Rigamonti (85), Vavassori (83).
ATTACCANTI: Bazzana (81),Masserini (84), Spreafico (81), Vigani (87).
JR AGGREGATI: Arici (90),Alberti (90),Bertasa (89), Brena (90), Moroni (89), Piantoni (90), Simonetti (90), Tentorio (90).
 
Le amichevoli
11/8: Darfo-Gandinese.
18/8: Sovere- Gandinese.
22/8: Gandinese-Ponteranica, a Gazzaniga, alle 18,30.
25/8: Gandinese- Pedrengo, a Gandino, alle 15,30.

Autore: 

Luca Persico

Autore: 

webmaster
|