Gandinese, va tutto male

È il fanalino di coda Casale a fare bottino

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

05/10/2009
|

Letture: 

1114

GANDINESE 1
CASALE VIDOLASCO 2

RETI: Setturi 32' pt, 15' st Sangiavanni , 20' st Vigani.
Gandinese: Tacchini 6, Morstabilini 6,5, Pezzoli 5 (1' st Bazzana 6), Terzi 5,5, Astolfi 6,5, Cassera 6 (1' st Grigis 5,5), Baratelli 6, Vavassori 6, Vigani 7,5, Borlini 6,5, Ndiaye 5,5 (10' st Radici 5,5). All. Radici.
Casale Vidolasco: Montini 7, Pizzocchero 6,5, Fusaroli 6, Franchi 6 (10' st Regosa 6), Tedoldi 6 (1' st Cella 6,5), Bellani 7,5, Migliarese 7, Sangiavanni 7, Setturi 6,5, Zanchi 6 (10' st Soldati 6), Grame 7. All. Ronca.
Arbitro: Di Nardo di Lodi.

Certo, siamo solo all'inizio, certo, le partite sono ancora tante, certo, ci sta, eccome, la giornata storta, ma per la Gandinese c'è molta amarezza per la sconfitta odierna: contro il fanalino di coda del Casale la banda Radici sperava di raccogliere molto di più, mentre chi ha raccolto sono stati solo gli ospiti, che portano nel Cremasco i primi punti del loro campionato. Veniamo ai fatti.
La partita stenta a decollare, un po' per l'attendismo di ambo le parti, un po' perché il piccolo campo di Gandino non favorisce lo spettacolo. Al 12' la prima vera occasione è per i bergamaschi: uno-due sullo stretto Baratelli-Ndiaye, cross in area, spunta puntuale sul secondo palo Cassera, ma la sua volée è ribattuta da una provvidenziale capocciata di Bellani sulla linea. Dopo una serie di botta e risposta è la formazione cremasca a passare: punizione dalla trequarti apparentemente innocua, il massiccio centro-avanti Sutteri, con le spalle alla porta e marcatissimo, trova il colpo di nuca vincente: 1-0. La salita si rivelerà insormontabile.
I seriani provano a reagire con Borlini e Vigani, ma un po' per il portierone giallo-verde, un po' per sfortuna il gol non arriva.
La Gandinese attacca confusamente e gli ospiti formato scorpione pungono al secondo acuto con una prodezza balistica di Sangiavanni. Il bel pallonetto di Vigani è solo un fuoco di paglia che si spegne presto. Finisce 1-2.

 

Autore: 

Dario Fusco

Autore: 

webmaster
|