I seriani crollano nella ripresa con il Mariano
MARIANO 3
RETI: 7' st (rig.) e 44' st Matarrese, 28' st Pellizzoli.
GANDINESE: Scarso 6,5, L. Morstabilini 5, Gualdi 5, Borlini 6 (15' st Biava sv), Salvi 6, Rinaldi 5 (33' st Rinaldi sv), Alberti 5,5 (15' st F. Bazzana sv), Vavassori 6,5, Vigani 5,5, Spreafico 5,5, Masserini 6. All. Ferraris.
MARIANO: Giacalone 7, Cambiaghi 5,5, Pastorini 6, Bertelé 6, Pellizzoli 6,5, De Luca 5 (1' st Camporini), Ripamonti 6,5, Bonomi 6, D'Autilia 6,5 (25' st Alarcon), Matarrese 7, Tagliabue 6,5 (10' st Milesi). All. Barbieri
ARBITRO: Iacca di Mantova.
Parte nel peggiore dei modi il campionato per la Gandinese che perde malamente sul terreno di casa contro l'ambiziosa Mariano. Un risultato che penalizza eccessivamente i ragazzi di mister Ferraris che sono riusciti per gran parte della gara a tener testa ad una squadra costruita con l'intenzione di centrare importanti obiettivi.
Buono l'avvio dei padroni di casa: al 3' buona intesa Vigani-Spreafico per Alberti che si perde in area avversaria; al 22' da calcio piazzato batte Giacalone, ma la palla colpisce la traversa.
La risposta del Mariano è sulla testa di D'Autilia che cerca di sorprendere Scarso, ma il portiere seriano devia in angolo. È un buon momento per gli ospiti che prendono le misure alla Gandinese.
La ripresa parte con una distrazione difensiva della Gandinese che rischia inutilmente di concedere agli avversari la palla del gol. Al 5' capitan Bonomi prova a sorprendere Scarso dalla lunga distanza, ma a sbloccare il risultato ci pensa D'Autilia che si inserisce nell'area del Gandino ottenendo un calcio di rigore. L'ingenuità di Masserini e Morstabilini nell'inseguire l'attaccante avversario fino in area costa cara alla Gandinese che subisce la realizzazione dal dischetto di Matarrese.
Lo svantaggio dei locali favorisce il gioco del Mariano, mister Ferraris opta per un doppio cambio che dà i suoi risultati al 23', ma prima Vigani spara contro Giacalone e poi Biava a porta vuota calcia clamorosamente fuori.
Dopo un minuto viene chiamato ancora in causa il portiere comasco costretto questa volta a superarsi per deviare in tuffo il tiro di Masserini.
Alla delusione della duplice occasione non concretizzata arriva un altro colpo per la Gandinese che al 28' permette a Pellizzoli di raccogliere una palla rimbalzata in area e di concludere a rete.
La Gandinese ci riprova al 35' dalla lunga distanza con Fabio Bazzana, ma Giacalone afferra in due tempi, e con Biava che al 40' tentenna in area avversaria perdendo l'attimo per calciare a rete.
Ma è ancora il Mariano a lasciare il segno sul taccuino: Luca Morstabilini perde palla e non riesce a rimontare il contropiede di Pellizzoli che concede l'assist a Matarrese che appoggia la palla in rete.