Gandinese sciupona

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

19/01/2009
|

Letture: 

964

GANDINESE 0
DELLESE 0

GANDINESE: Tacchini 7, Morstabilini 7, Suardi 6, Pezzoli 6, Salvi 6,5, Biava 6, Baratelli 6 (10' st Bazzana sv), Vavassori 6,5, Vigani 6,5 (28' st Ndiaye sv), Terzi 6, Masserini 7. All. Radici.
DELLESE: Manini, Bertussi, Gualina (40' ps Bini), Manenti, Tolotti, Bertoni, Nolli (20' st Mendini), Mangiavini, Piovanelli, Gorlani Ovidio (1's st Boem), Gorlani Gabriele. All. Vincenzi.
ARBITRO: Fossanova di Milano.

Sul campo di Villa d'Almè, Gandinese e Dellese non si sono risparmiate regalando ai rispettivi tifosi uno spettacolo piacevole, almeno per i primi 45 minuti, anche se la partita è terminata a reti inviolate.
Buono il ritmo fin dai primi minuti dove Biava di testa colpisce il palo mentre Gabriele Gorlani impegna Tacchini con la sua potenza dalla distanza. Al 15' Morstabilini interviene bene sul cross di Vavassori ma la sua deviazione, debole e centrale, è facile preda di Manini. Repentino cambio di fronte della Dellese che con Piovanelli impegna Tacchini. La sequenza si ripete al 18': Masserini impegna Manini con un diagonale rasoterra a fil di palo e Ovidio Gorlani replica da calcio piazzato sfiorando l'incrocio. Il ritmo della partita è molto alto e le due squadre non concedono spazi. Al 35' l'occasione più ghiotta per i locali: Manenti atterra Masserini, il direttore di gara non ha dubbi e concede la massima punizione. Dal dischetto s'incarica della battuta lo stesso Masserini ma il tiro finisce sul fondo. Anche in questo caso la Dellese non si lascia intimorire e riparte subito verso la porta di Tacchini ma né Piovanelli né Mangiavini riescono a superarlo. Nella ripresa il ritmo è meno sostenuto. Sono infatti i neo entrati a regalare gli spunti migliori: Boem al 25' di testa sfiora la traversa mentre Bazzana dal limite al 32' manca di un soffio lo specchio della porta. L'instancabile Masserini invece prova a rimediare al 35' con una potente conclusione da buona posizione ma non trova l'angolo giusto.

 

Autore: 

Roberto Pezzoli

Autore: 

webmaster
|