Gandinese, recupero in extremis

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

11/09/2006
|

Letture: 

987
Gandinese 2
Nuova Verolese 2
Reti
: 27' pt Piovanelli, 7' st Masserini su rig., 20' st Parzani, 48' st Piletti.
Gandinese: Colombi 5,5, Alberti 6, Gualdi 6 (41' st Borlini sv), Rinaldi 6, Salvi 6, Picinali 6 (21' st Baratelli 6), Masserini 6,5, Piletti 7, Vigani 6,5 (45' st Verzeroli sv), Spreafico 6, Vavassori 6. All. Ferraris.
Nuova Verolese: Paoletti 6,5, Priori 6, Federico 6, Manenti 5,5, Chiodi 6, Scirè 6 (27' st Benelli 6), Poloni 5,5 (17' st Pelosi 6), Parzani 6 (34' st Cocca 6), Piovanelli 7, Piacentini 6,5, Mazzini 6. All. Pancheri.
Arbitro: Rossi di Lecco 6,5.

Partita rocambolesca tra Gandinese e Nuova Verolese. La Gandinese comincia con buon piglio, ma al 27' la Nuova Verolese passa in vantaggio: la difesa di casa libera male e la palla giunge sui piedi di Piovanelli, che la indirizza nel sacco. Subìto il gol, la Gandinese stenta a proporre una reazione immediata. Nei minuti finali dei primi 45' il team di Ferraris cresce. Al 35' è buona l'iniziativa di Piletti che combina con un compagno al limite dell'area di rigore, ma si vede smorzare il tiro e il pericolo sfuma. Al 41' è perfetto lo scambio tra Vigani e Masserini, quest'ultimo elude persino l'intervento di Paoletti prima di calciare alto a porta sguarnita. Al 44' si registra un errore altrettanto grave di Masserini che, ben imbeccato dalla fascia sinistra, sbaglia da zero metri.
La ripresa regala ancora più emozioni. Al 4' Piacentini duetta con Piovanelli la cui conclusione impegna Colombi. Al 7' Poloni è ingenuo nel fermare con la mano un pallone in piena area di rigore provocando un penalty; dal dischetto Masserini non perdona. Raggiunto il pareggio i padroni di casa potrebbero dare una sterzata al match. Invece sono di nuovo i bresciani a passare: al 20' è bravo Piletti a indovinare di testa lo spiraglio per l'1-2. Al 34', tuttavia, Manenti commette fallo da ultimo uomo e viene allontanato dal rettangolo di gioco dal direttore di gara. A questo punto la Gandinese, forte della superiorità numerica, può credere nel pareggio che giunge in pieno recupero (48') con una conclusione dalla distanza di Piletti.

Autore: 

Francesco Fontanarosa

Autore: 

webmaster
|