Gandinese raggiunta due volte dalla Lora

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

06/09/2004
|

Letture: 

1400

Gandinese 2
Lora Lipomo 2

Reti: 45' pt Bazzana, 8' st Frigerio, 37' st Spampatti, 45' st Frigerio.
Gandinese: Roggerini 6, Vezzoli 6, Bucci 6, Alberti 6, Sorte 6, Gonella 6,5, Andreoletti 5,5 (25' st Baratelli sv), Brignoli 6, Bazzana 6,5 (42' st L. Carrara sv), Spampatti 5,5, Vavassori 6. All. Gatti.
Lora Lipomo: Castelnovo 6, Ali 6, Sant'Ambroglio 6, Gatti 5,5, Frigerio 7, Lupi 6,5, Zaccone 6,5 (35' pt Piro sv), Clerici 6,5, Bianchi 6, De Maria 7,5, Capelli 6. All. Cirillo.

La Gandinese scappa via due volte ma la Lora Lipomo la riprende proprio al fotofinish: per i rossoneri l'esordio stagionale è come non mai all'insegna del sapore agrodolce. Ci sta a pennello la classicissima metafora del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. L'applicazione al caso porta alla visione pessimistica della cosa. Spiegazione: andare due volte in vantaggio e venire ripresi proprio a tempo scaduto non può che lasciare qualche rammarico nell'entourage rossonero, soprattutto perché quella della Lora Lipomo è parsa compagine alla loro portata.
Le squadre hanno tenuto in mano il pallino del gioco un tempo a testa. Meglio i padroni di casa nel primo tempo nel quale, pur senza creare occasioni in quantità industriale, hanno giostrato la manovra a proprio favore dando profondità al gioco al 10' con Spampatti che, a tu per tu con il portiere, calciava alto da posizione molto favorevole. Gira e rigira, provaci e riprovaci, il gol era comunque nell'aria e lo firmava Bazzana che al 45' superava il portiere dopo un passaggio calibrato in profondità di Vavassori.
Più intraprendenti, di contro, gli ospiti in una ripresa più densa di emozioni. Il pareggio era opera di Frigerio che all'8' controllava da appena dentro il limite una respinta corta della difesa e infilava un destro all'incrocio. Ma, nonostante l'ottima vena di De Maria e una palla gol capitata a Bianchi, nel momento migliore della compagine di Cirillo era ancora la Gandinese a passare. Minuto 37: azione personale ancora di Bazzana, palla al centro per Spampatti per il quale spingere in rete il 2-1 era quasi un gioco da ragazzi. La gioia però era breve per l'ex attaccante di AlbinoLeffe e Palazzolo perché 3' dopo un fallo di reazione gli costava un rosso diretto. Oltre il danno, arrivava la beffa, perché neanche una manciata di minuti e Frigerio, in mischia, realizzava un pareggio che sa di beffa per i seriani, ma nel complesso non fa torti a nessuno.

Autore: 

L. P.

Autore: 

webmaster
|