Gandinese pim pum pam, salvezza a un passo

Due gol nei primi 5' (Vavassori e Piletti), nella ripresa arrotonda Bazzana nel derby seriano contro l'Ardens Cene

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

21/04/2006
|

Letture: 

1105
Gandinese 3
Ardens Cene 0
Reti: 2' pt Vavassori, 5' pt Piletti, 26' st Bazzana.
Gandinese: Merelli, L. Morstabilini, Rinaldi, Alberti, G. Morstabilini, Piletti (17' st Castelli), Baratelli, Masserini (15' st Pellicioli), Bazzana (38' st Verzeroli), Picinali, Vavassori. All. Gatti.
Ardens Cene: Pesenti, Pagetti, Marchesi, Gotti, Donda, Vanoncini, Bellina, Maffeis, Grigis (1' st Zilioli), Luzzana (27' st Mazzoleni), Pellegris. All. Astolfi.
Arbitro: Rosati di Chiari.

All'insegna del numero perfetto, una Gandinese più motivata, decide la sfida della media Valle Seriana in tre minuti, rifila tre reti all'Ardens e aggiunge tre punti ad una classifica che vede i Gatti-boys ad un passo dalla salvezza consecutiva numero tre in Eccellenza. Si parte e, neanche il tempo di qualche annotazione, la partita è già segnata. Baratelli si guadagna una punizione sul limite destro dell'area, Vavassori va sulla palla e con un sinistro «a giro» di prima mette la palla sopra la barriera dove Pesenti non può nulla: 1-0 (2'). Tre giri d'orologio, Bazzana sradica palla dai piedi di Gotti, palla per Piletti che ha tutto il tempo per, entrare in area e raddoppiare: 2-0.
Sulle ali dell'entusiasmo, la Gandinese rischia di triplicare due volte. Cross di Piletti, girata di Bazzana out di poco (9'). Lancio con il contagiri di Picinali, centrali a spasso e testa di Bazzana out di testa per questione di centimetri (18'). Nel finale di prima frazione ecco un'ulteriore tegola: Bazzana via in velocità, Pagetti a metà campo lo ferma in qualche modo ed il secondo giallo costa la doccia anticipata all'esterno destro basso di Astolfi.
Dentro Zilioli per Grigis, i biancorossi passano ad un 4-4-1 con Pellegris unica punta. Gara riaperta o chiusa? Per l'Ardens, pro operazione rimonta, ci provano prima Vanoncini, di testa su calcio di punizione di Donda (3'). Poi Maffeis, con un destro dal limite (10'). Per la Gandinese, obiettivo gol sicurezza, i tentativi sono quelli di Masserini (5') e Baratelli (11') con Pesenti a dire no. La condanna all'ottava sconfitta nelle ultime nove gare per l'Ardens però, arriva inesorabile al 26' della ripresa: pasticcio in fase difensiva, Bazzana per Alberti, pallonetto parato ma sulla ribattuta Super - Mauro deposita in rete la palla della sicurezza condita da tanto di scatto dalla panchina di un mister Gatti finalmente disteso. Nel finale Pellegris (30'), (32') e (36') tre volte vicino al gol ma, quando gira male, c'è poco da fare.

Autore: 

Luca Persico

Autore: 

webmaster
|