GANDINESE 1
LUINO 1
Reti: 43' pt Bellini, 29' st Piletti.
GANDINESE: Claris; Baratelli, Alberti, G.Morstabilini, Salvi, Vavassori (22' st Picinali), Biava (1' st Gualdi), Piletti (42' st Borlini), Vigani, Pellicioli, Spreafico. All. Ferraris.
LUINO: Antonello; Porrini, Fasoli, Bellini, Santimaria (22' pt Marchese), Saresini (21' st Iori), Emergenti, Baldascino, Panzeri, D'Alberto (10' st Maiuolo), Bianchi. All. Donini.
ARBITRO: Squintani di Cremona.
La Gandinese non riesce a sfruttare un inizio di partita spumeggiante e una supremazia in generale abbastanza evidente per quasi tutti i novanta minuti e adesso, con il modesto 1-1 casalingo strappato alla fine, non può dormire sonni tranquilli in vista della gara di ritorno. Quella del Luino infatti è sembrata una formazione tutt'altro che irresistibile sotto il profilo tecnico, ma molto abile nell'ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Ai seriani resta la magra consolazione di aver fornito una buona prova e di aver evitato la beffa con il gol strameritato di Piletti giunto a un quarto d'ora dal termine.
Partenza sprint della Gandinese che nella prima mezz'ora confeziona una miriade di palle-gol. All'11' lunga azione manovrata dei padroni di casa sulla fascia destra, alla fine la sfera arriva sui piedi di Vigani che, da posizione defilata, impegna severamente Antonello. Al 16' lungo spiovente di Piletti sempre dalla destra, per Vigani che stoppa bene in mezzo all'area, elude anche l'intervento del portiere e colpisce in pieno il montante. Il gol sembra nell'aria per la Gandinese che continua a premere con grande continuità: al 23' assist di Biava per Pellicioli che controlla, rientra con il destro, e scheggia il palo.
La Gandinese gioca bene, ma non è baciata dalla fortuna. Al 42', infatti, dopo aver colpito due legni, alla prima vera impennata offensiva del Luino i ragazzi di Ferraris incassano il gol: corner dalla destra di Porrini e dal mucchio spunta a sorpresa Bellini che di testa insacca con la complicità di Claris che si vede passare beffardamente la sfera in mezzo alle gambe.
Nella ripresa la Gandinese scende in campo decisa a ribaltare le sorti del match e al 29' arriva il pareggio: Picinali innesca Pelliccioli in profondità, l'assist al centro del trequartista per Piletti è preciso, la conclusione del centrocampista ad infilarsi tra palo e portiere, è impeccabile.