Beltrami sigla la vittoria casalinga
Rezzato: 0
Rete: 37' st Beltrami.
Gandinese: Merelli 6,5, L. Morstabilini 6, Rinaldi 6,5, Alberti 6, Salvi 7, Piletti 7, Baratelli sv (7' pt Verzeroli 6), Andreoletti 6 (20' st Beltrami 6), Masserini 7, Pellicioli 6, Vavassori 6 (40' st G. Morstabilini sv). All. Gatti.
Rezzato: Ramera 6,5, Paletti 6 (13' st Bertoloni 6), Salvadori 6, Caldera 6, Favalli 6, Ceresa 6, Busi 6 (10' st Cinquini 6), Cavalleri 6, Frosio 7, Da Monti 6, Poli 6 (33' st Piazza sv). All. Saurini.
Arbitro: Gelosa di Seregno 5,5.
Aggiunge tre preziosi punti alla propria classifica la Gandinese vittoriosa nell'incontro casalingo, facile solo sulla carta, contro il fanalino Rezzato che però soccombe alle azioni rossonere solo negli ultimi minuti di gioco. Già privi di una pedina importante in attacco i bergamaschi perdono al 7' anche Baratelli, per infortunio al ginocchio sinistro, sostituito da Verzeroli. Unica pecca degli uomini di Gatti, forse, il fatto di aver sempre cercato la verticalizzazione delle azioni offensive e, di conseguenza, aver sfruttato poco le fasce.
È il 14' quando Vavassori in verticale serve Verzeroli, che però viene fermato dall'assistente di linea per un fuorigioco parso, ai più, inesistente. Vicino al 20' pericolo per la porta bergamasca con Merelli che respinge a piene mani un fendente da fuori area di Cavalleri. Al 25', su corner dalla sinistra di Vavassori, Piletti di testa colpisce bene ma manca il bersaglio e la palla termina sul fondo. Poco prima della mezz'ora ancora Merelli si oppone, senza difficoltà, alla conclusione di testa di Frosio da breve distanza. Nei minuti finali del primo tempo Piletti scarica tutta la sua potenza su servizio dalla sinistra di Vavassori e, dai 30 metri, colpisce la traversa in pieno con il portiere ospite fuori causa.
Non cambia la musica nella ripresa, ma al 5' Masserini ha troppa fretta: dalla sinistra, invece di saltare l'avversario e accentrarsi, tenta la conclusione da posizione troppo decentrata fallendo il bersaglio. Al 24' protestano i padroni di casa per un presunto fallo di rigore ai danni di Verzeroli, da parte di Cinquini, ma il direttore di gara è di diverso avviso. Manca poco al 30' e Alberti, lanciato sulla sinistra da Masserini, entra in area e cerca di piazzare la palla verso il palo più lontano, con un pallonetto, ma il pallone finisce fuori di poco. Pericolosa incursione al 32' dei bresciani: Frosio, dal fondo, serve Poli la cui conclusione, da centroarea, viene ribattuta da Salvi quando la palla pareva destinata in rete. È il 37' e la Gandinese passa con Beltrami che, ricevuta la palla al limite dell'area, scarica un fendente di sinistro che rasoterra s'infila alle spalle dell'estremo bresciano. Ultimo sussulto al 38' quando tocca a Masserini presentarsi davanti a Ramera, con quest'ultimo che si salva di piede sulla conclusione dell'avanti gandinese.
Tre punti preziosi per la classifica della Gandinese che con questa vittoria tra le mura amiche si porta a quota 17, in posizione tranquilla, e con gli ospiti che rimangono al penultimo posto del girone C.