Gandinese OK

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

10/09/2004
|

Letture: 

1380

SAN COLOMBANO 1
GANDINESE 2

RETI: 45' pt Bucci, 14' st Parolini, 34' st Brizzi.
SAN COLOMBANO: M. Belloni, Radogna, Curiale, Patrini (1' st Brizzi), F. Belloni (13' st Ferrari), Ribelli, Stefania, Rocca, Loprieno (1' st Pisati), Tagliabue, Suzzani. All. Mutti.
GANDINESE: Guerini, Vezzoli, Bucci, Alberti, Morstabilini, Baratelli, Lucchini (8' st Parolini), G. Carrara, L. Carrara (20' st Gonella, 26' st Castelli), Spampatti, Vavassori. All. Gatti.
ARBITRO: Calvi di Milano.

Missione compiuta per la Gandinese che torna da San Colombano con vittoria e qualificazione. Agli uomini di Gatti bastava un pareggio con gol per passare il turno (in caso di 0-0, il sorteggio avrebbe deciso la capoclassifica, vista la parità col Tribiano) e, alla fine, è arrivato un convincente successo. Niente da fare per il San Colombano: troppo forti i rossoneri che mostrano di essere già in forma campionato, conquistando la prima vittoria stagionale, dopo i due pareggi iniziali.
La Gandinese approda così al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza e lo fa con pieno merito. Fin dai primi minuti si nota il maggior tasso tecnico dei bergamaschi, schierati dal tecnico Gatti con un coraggioso 3-4-3. I rossoneri impostano una gara d'attacco, affidandosi alla velocità di Lucchini e Spampatti, a supporto della punta centrale, L. Carrara. A centrocampo, la regia di G. Carrara, unita al dinamismo di Vavassori e Baratelli prende rapidamente il sopravvento e per i padroni di casa c'è poco da fare. Nella prima mezz'ora, Loprieno e Ribelli provano a mettere paura a Guerini, ma quando la Gandinese si fa vedere in avanti, c'è da aver paura. Così, al 30', Baratelli fa le prove tecniche del gol, infilando in mischia, con l'arbitro che annulla misteriosamente. Ma 15' più tardi, ecco il vantaggio, con un'azione fotocopia: punizione dalla sinistra di Spampatti, uscita a vuoto del portiere e zampata di Bucci.
Lo 0-1 fa pendere la bilancia ulteriormente a favore dei seriani che, a questo punto, sarebbero qualificati anche in caso di parità; in questo modo, i rossoneri possono continuare a giocare a viso aperto, riuscendo a trovare il meritato raddoppio con un guizzo del neoentrato Parolini, al quarto d'ora della ripresa. Poi, fila tutto liscio fino alla fine, con qualche paura di troppo dopo l'eurogol di Brizzi che accorcia le distanze. Ma finisce 2-1 e la Gandinese può guardare avanti con ottimismo.

Autore: 

Matteo Spini

Autore: 

webmaster
|