Gandinese imbattuta

Sul difficile campo del Vallecamonica

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

02/02/2009
|

Letture: 

958

VALLECAMONICA 1
GANDINESE 1

RETI: 14' pt Masserini, 32' st Bendotti.
VALLECAMONICA: A. Gheza, Federici, Tonsi, Panigada, L. Gheza, De Giosa (41' st Polini), Dalla Costa, Bondioni (28' st Boni), Bendotti, Gennari (19' st Mensi), Moglia. All. Trovadini.
GANDINESE: Tacchini 6, L. Pezzoli 6, Morstabilini 7, Salvi 6,5, Suardi 6, Biava 6, Vavassori 7, Terzi 7, Masserini 7, Bazzana 6,5, Vigani 6,5. All. Radici.
ARBITRO: Abbate di Mantova.

«Il vero spettacolo è uscire imbattuti da certi campi»: quello del tecnico della Gandinese Roberto Radici è il migliore commento per inquadrare un match non certo indimenticabile e forse non giocato in maniera eccelsa da suoi, che comunque riescono a portare a casa un punto in una delle trasferte più insidiose. Vietato fare gli schizzinosi, dunque, e onore ad una Gandinese caparbia al punto giusto, tanto da cavarsela contro il Vallecamonica e di andare pure vicina alla vittoria. Perché il gran gol di Masserini al 14' (aggancio che disorienta il diretto avversario e grande esecuzione per battere Alfio Gheza) colora una partita per il resto rognosa e dà il vantaggio agli ospiti in una prima frazione giocata a buoni livelli, con Bazzana e Biava a sprecare addirittura il raddoppio.
Nella ripresa, l'ovvia reazione dei padroni di casa, che alzano il baricentro, lasciando spazio ai contropiedi ospiti senza mai rendersi veramente pericolosi: in casa bresciana, di occasioni da gol non se ne contano e sono semmai i rossoneri a rendersi più pericolosi con un incrocio dei pali colpito su punizione da Vavassori. Ma la pressione del Vallecamonica è tale da spaventare la banda-Radici, che finisce per inchinarsi al 32', quando Bendotti estrae dal cilindro il colpo vincente che vale l'1-1. Il pareggio sveglia la Gandinese, che si rimette a giocare e sfiora il 2-1 con Masserini, fermato soltanto da una maxi-parata di Gheza. L'aggancio playoff non è riuscito, ma la retrocessione è un discorso che fa sempre meno paura: altri discorsi è meglio lasciarli a chi punta tutto sullo spettacolo. A gandino, lo spettacolo è anche una partita così.

Autore: 

M. S

Autore: 

webmaster
|