Gandinese-Ghisalbese un pari senza reti che accontenta tutti

I rossoneri di casa agganciano il treno playoutgli ospiti l'ultimo posto disponibile per i playoffNatali ha parato un rigore calciato da Masserini

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

18/03/2011
|

Letture: 

1193
Andrea Natali in una foto d'archivio: il portiere della Ghisalbese ieri ha parato un calcio di rigore

GANDINESE 0
GHISALBESE 0
GANDINESE
(4-3-1-2): Tacchini; Biava, Astolfi, Terzi, Alberti; Cassera, G. Vavassori, Piccinini; Borlini (39' st Morotti); Carrara (6' st Gambirasio), Masserini (6' st E. Baratelli). All. Radici.
GHISALBESE (4-3-3): Natali; Radaelli, Magri, Maffioletti, Catti; Pala, Gaio, Pavesi; Moretti (14' st F. Vavassori), Diagne, Colleoni. All. Rizzi.
ARBITRO: Castellucchio di Bergamo.

GANDINO
Prevedibile, ma altamente significativo. Il pareggio tra Gandinese e Ghisalbese, al termine di una gara molto combattuta, accontenta entrambe.
Sorridono sia la Gandinese, che aggancia il treno dei playout, sia la Ghisalbese che, in virtù della contemporanea sconfitta dell'Aurora Travagliato, raggiunge momentaneamente l'ultimo posto disponibile per giocarsi i playoff. È un pareggio giusto, che premia la tenacia degli uomini di casa, attenti ed ordinati in fase difensiva, e l'essenza della Ghisalbese, spavalda nel modulo (4-3-3), ma assai accorta nella sua espressione. Rimane, per la Gandinese, il gran rammarico per il rigore fallito da Masserini al 37' del primo tempo.
L'inizio è statico e consegna due squadre abbottonate e lontane dalla volontà di sbilanciarsi. Al 8', il primo acuto biancorosso è di Diagne, ma il suo tiro si spegne tra le braccia di Natali. Pala (17') calcia dalla distanza, con palla alta sulla traversa. Gaio ci prova con una punizione insidiosa (24') e ancora Pala tenta, senza fortuna, l'inserimento per vie centrali (31'). La partita, giocata comunque ad alto ritmo, non decolla. Serve un episodio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a seguito di una splendida punizione di Terzi, deviata in angolo da Natali (36'), Castellucchio decreta un dubbio calcio di rigore per una trattenuta in area. Dal dischetto calcia Masserini (37'): conclusione angolata e conseguente volo prodigioso di Natali, che respinge la conclusione. La Ghisalbese acquista fiducia e 4' più tardi Diagne brucia Astolfi in progressione, ma non trova il varco vincente.
Ad inizio ripresa, mister Radici vara un nuovo assetto offensivo, sostituendo Carrara e Masserini con E. Baratelli e Gambirasio. Al 12' è proprio Gambirasio a scaricare per Piccinini: tiro alto e occasione sprecata. La Gandinese insiste e mette in pressione gli ospiti. Proprio nel miglior momento locale, però, è la Ghisalbese a sfiorare il vantaggio. Diagne lancia in verticale Colleoni (17'), che s'incunea con tempismo ma viene bloccato dalla provvidenziale uscita di Tacchini. Lo splendido slalom di Colleoni, al 25', è ancora ribattuto da Tacchini. La Gandinese vacilla. Al 37' brutto episodio su palla inattiva, con Alberti che colpisce Pavesi e viene giustamente espulso. Finisce 0-0.

Autore: 

Andrea Azzalini

Autore: 

webmaster
|