Gandinese folgorata

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

14/04/2008
|

Letture: 

1124
GANDINESE 3
FOLGORE VERANO 6

Reti: 1' pt De Maria, 8' pt Masserini, 19' pt Baroni, 31' pt Spreafico, 41' pt Del Signore, 43' pt De Maria, 6' st De Maria, 19' st Piletti, 40' st Del Signore.
GANDINESE: Scarso 5, Morstabilini 5, Alberti G. 5.5, Alberti F. 5.5, Borlini 6, Vavassori 6 (25' st Salvi 6), Biava 5.5 (1' st Carrara 6), Bazzana F. 5.5 (1' st Piletti 6.5), Bazzana M. 6, Spreafico 6.5, Masserini 6.5. All. Ferraris.
FOLGORE VERANO: Scotti 6, Perego 6, Chirico 6.5, Del Signore 7, Venegoni 5.5, Commisso 6, Colombo 7 (27' st Bresciani 6), Baroni 6.5, Angellotti 6 (40' st Frigerio sv), De Maria 8 (43' st Immesi sv), Serio 6. All. Monza.
Arbitro: Beghin di Padova.

GANDINO Nonostante la Folgore Verano abbia conseguito una meritata e ampia vittoria, la Gandinese non esce umiliata dal confronto, se non nel punteggio. L'impressione, per chi ha assistito alla partita, è che i padroni di casa siano stati vittima più dei propri errori che di un oggettiva superiorità degli avversari. Infatti, sin dal primo minuto, lo svantaggio è un regalo fatto dalla difesa locale: Vavassori compie un involontario retropassaggio togliendo il tempo al proprio portiere che viene anticipato da De Maria, che di testa insacca. Immediata replica della Gandinese che riequilibra l'incontro con un preciso diagonale di Masserini. Al 19' ospiti ancora in vantaggio con una conclusione di Baroni che si infila precisa nel sette. Alla mezz'ora, Spreafico trasforma il rigore per il nuovo momentaneo pareggio. Gli ultimi cinque minuti del primo tempo costano cari alla formazione di casa che al 41' subisce il terzo gol in contropiede con Del Signore e al 43' registra il poker di De Maria.
Quest'ultimo in avvio di ripresa firma il quinto gol, complice un liscio di Morstabilini che libera l'attaccante avversario. La Gandinese accorcia al 19' con Piletti, che approfitta di una punizione del compagno Masserini non trattenuta dal portiere, ma la rimonta è subito frustrata al 39' dall'ultimo gol di Del Signore.

Autore: 

Simone Maccarini

Autore: 

webmaster
|