Nuova Saronno: 1
Reti: 18' pt C. Livieri, 30' pt Andreoletti, 40' pt Vigani, 38' st Baratelli.
Gandinese: Colombi, G. Morstabilini, Rinaldi, Alberti, L. Castelli, Verzeroli, Andreoletti , Pellicioli (22' st Baratelli), Vigani (8' st Beltrami), Picinali (19' st Botta), Vavassori. All. Gatti.
Nuova Saronno: Giglio, Calizzi, Ghezzi, Britanni, Montagnana, Alberio, Sommella, Cittera (15' st Cò), Valente (33' st Maraschi), C. Livieri, Marinelli (45' pt Akpolat). All. Magni.
Arbitro: Conforti di Brescia.
Per la Gandinese la prima gara dei quarti di finale di Coppa Italia inizia bene ed apre le porte, con il successo per 3-1 contro la Nuova Saronno, ad un prosieguo interessante nella competizione. Una vittoria, quella di ieri, che esprime tutto il buon gioco espresso dai magnifici ragazzini di Giorgio Gatti, un allenatore a cui va tutto il merito di aver saputo mettere in campo undici giovanissimi leoni. La squadra rossonera si è resa protagonista di una gara ammirevole sotto ogni aspetto, mai doma e sempre pronta ad ingaggiare lotta in ogni zona del campo, mettendo in mostra un gran carattere.
A passare per primi in vantaggio ci hanno pensato i saronnesi con un gran gol di capitan Livieri: al 18' del primo tempo la Gandinese, priva di sei titolari (ma del resto era rimaneggiata anche la Nuova Saronno), ha accusato il colpo, fortunatamente in modo non grave. Ma la banda di Gatti, con il coraggio di reagire e la voglia di rimettersi in corsa, riesce a pareggiare al 30' con Andreoletti, e dieci minuti più tardi, al 40', a raddoppiare con Vigani.
Nella ripresa, la Gandinese dà un saggio di bel gioco tenendo a bada gli avversari e andando a rete per la terza volta con Baratelli (38'): meglio di così ai padroni di casa non si poteva chiedere, viste le giovani forze schierate in campo.
La Gandinese, lasciando da parte le raffinatezze, è andata a praticare un gioco poco appariscente ma efficace e prezioso in ogni fondamentale. Sono state le prove positive in difesa di Rinaldi, Alberti e Castelli a dare maggiore consistenza a tutta la squadra. In attacco, poi, si trovavano in giornata positiva sia Andreoletti sia Vigani, così per la formazione di casa la partita è filata via abbastanza facile.
Dopo un primo tempo terminato in parità, si è passati ad una ripresa che ha visto l'undici avversario proiettato in avanti con estremo disordine alla ricerca del pareggio, che però non è arrivato. La gara, infatti, ha meritatamente regalato ancora un gol ai rossoneri: Baratelli di testa, al 38', ha messo il sigillo alla terza e decisiva rete dei padroni di casa.