GANDINESE 0
CHIARI 1
RETE: 4' st Cazzago.
GANDINESE: Tacchini 6, Morstabilini 6,5, Terzi 6, Alberti 7 (23' st Filosofi 5,5), Baratelli 6 (37' st Carrara sv), Piccinini 5,5, Cassera 5,5, Vavassori 6,5, Gambirasio 5 (23' st Morotti 6), Borlini 6, Masserini 7. All. Radici.
CHIARI: Nosari 6, Gaverini 6, Olivari 6,5, D. Patuzzo 6,5, Teani 6, Vailati 6,5, Bonalumi 6,5 (16' st Vigani 5,5), Secchi 6,5, Cazzago 7 (16' st M. Patuzzo 5,5), Osio 6,5 (47' st Donzelli SV), Cattaneo 6. All. Oldoni.
ARBITRO: Giudici di Legnano 6.
GANDINO
Poteva andare sicuramente meglio a una generosa Gandinese, che dovrà giocare tutte le sue carte nel match di ritorno di Chiari per garantirsi la permanenza in categoria. Chiaramente i gandinesi dovranno gettare il cuore oltre l'ostacolo per cercare di vincere con due reti di scarto fuori casa: il gol segnato dal Chiari, infatti, permette alla squadra di mister Oldoni di impostare una partita relativamente tranquilla.
Bresciani, baricentro basso
Un po' come è accaduto ieri a Gandino, dove i bresciani hanno giocato con il baricentro basso, impegnati a non prendere gol e a sfruttare eventuali ripartenze con i veloci esterni Osio e Cattaneo. Il gol siglato a inizio ripresa da Cazzago ha ravvivato la gara quanto al ritmo di gioco e alle occasioni costruite, ed è qui che la Gandinese deve recriminare in particolar modo con la fortuna, perché nelle opportunità a disposizione degli uomini di Radici è sempre mancato qualche centimetro o qualche opportuna deviazione che permettesse di trovare una rete basilare.
Osio, mezzora pericolosa
Passando alla cronaca dei fatti salienti, nella prima mezzora il giocatore più pericoloso è Osio, che all'11' calcia sull'esterno della rete da posizione defilata, mentre al 30' si mangia una limpidissima occasione, calciando alto dall'interno dell'area. Al 31' si fa vedere la Gandinese con un suggerimento di Vavassori per Borlini, che prepara il tiro ma viene anticipato da Vailati. Nel finale di tempo è la squadra di casa ad essere più pericolosa: prima con Cassera, abile nel lasciare sul posto i difensori e nel far partire un diagonale parato da Nosari; poi con Alberti, che si inserisce dalla sinistra, ma con il suo tiro non inquadra la porta.
Inizio ripresa, doccia fredda
A inizio ripresa ecco la doccia fredda per il pubblico di casa con il gol di Cazzago, che in tuffo mette in rete un cross dalla sinistra di Cattaneo. A questo punto la Gandinese non può che reagire. Il più vivace dei locali è Masserini, che al 9' prova un diagonale, parato da Nosari. All'11', sugli sviluppi di un angolo, Morstabilini devia a rete, ma la sfera passa vicino all'incrocio. Al 20' è Vavassori a far sibilare la sua punizione vicino al palo, mentre al 35', su angolo conquistato dopo un gran tiro dalla distanza di Terzi, Borlini cerca la rovesciata, ma ancora una volta la palla esce di poco sul fondo.
Al 38' ci prova ancora Masserini, anticipando Nosari su una palla a campanile nell'area ospite, ma la sfera, ancora una volta, termina fuori.