Gandinese, 6 gol in 45' poi largo ai giovani

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

28/11/2011
|

Letture: 

974

GANDINESE 6
FARA OLIVANA con sola 0

RETI: 4' pt (su rigore), 46' pt E. Baratelli, 17' pt, 32' pt Filosofi, 35' pt, 37' pt (su rigore) Masserini.
GANDINESE: Bogazzi 6.5, Botta 6.5, Gualdi 6, Adami 6.5, Savoldelli 6.5 (13' st Rozzi 6), Piccinini 6.5, E. Baratelli 7.5 (18' st N. Baratelli 6), Maffeis 6.5, Filosofi 7, Bazzana 6.5 (5' pt Madaschi 6), Masserini 7. All. Radici.
FARA OLIVANA con sola: Marta, Rizzetti, Zenunaj (40' pt Scaravaggi), Regazzoni, Patelli (22' st Persico), Guenne, Diop Pape, Tasinato, Brambilla (20' st Moleri), Simoni, Macetti. All. Arrigotti.
ARBITRO: Zema di Pavia.

GANDINO
La Gandinese sfrutta al meglio l'occasione che il calendario gli propone per reagire prontamente al brusco stop di Lovere che ne aveva interrotto la lunga serie positiva. I ragazzi di Radici liquidano la pratica Fara Olivana con Sola con un punteggio tennistico già prima dell'intervallo, nella ripresa giustamente non infieriscono limitandosi a controllare la gara, dando il meritato spazio ai giovani della panchina. D'altro canto la giovanissima squadra ospite, 20 anni l'età media degli 11 titolari, paga a caro prezzo le ingenuità dei primi minuti consentendo ai rossoneri un avvio in discesa per un primo tempo dilagante. Il match si sblocca già al 4' quando E. Baratelli si procura e trasforma un calcio di rigore: tocco di mano di Zenunaj sul controllo a seguire dell'esterno gandinese che è freddo a realizzare dagli 11 metri. Il raddoppio-carambola arriva al 17', il rinvio di Marta impatta la corsa di Bazzana che inavvertitamente smarca Filosofi, lesto a insaccare nella porta sguarnita. Il ritrovato bomber, al rientro dall'infortunio, firma la doppietta personale al 32': assist smarcante di Savoldelli e destro ad incrociare del numero 9 locale partito in posizione dubbia.
La reazione ospite è affidata al pimpante Simoni, il migliore di suoi, che al 22' scalda i guantoni al giovane Bogazzi e al 34' lo costringe al riflesso di piede. A questo punto tocca a capitan Masserini siglare il poker al 35' su assist di Filosofi ben pescato a centro area da E. Baratelli, che due minuti più tardi si procura un altro penalty, atterrato da Marta in uscita disperata. Sul dischetto stavolta va Masserini, 5-0 e doppietta personale. Il definitivo 6-0 sancisce la terza doppietta di giornata, al 46' la discesa travolgente di Adami è sfruttata al meglio da E. Baratelli che di piatto mancino chiude il primo set. Secondo tempo avaro di occasioni, con Bogazzi che in un paio di circostanze non concede il gol della bandiera a Simoni e C.

Autore: 

Oscar Scandella

Autore: 

webmaster
|