Film di qualità Rassegna al Loverini

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

10/10/2007
|

Letture: 

1391
Prende il via questa sera al cinema teatro Loverini dell'oratorio di Gandino la 7ª edizione del Cineforum della Valgandino, patrocinato dagli assessorati alla Cultura di Gandino, Leffe, Peia, Cazzano e Casnigo.
Una trentina le pellicole in programma, suddivise in cicli diversi che vedrà impegnata, oltre alla sala gandinese, anche il Centrale di Leffe.
Tutti i mercoledì fino al 19 dicembre (escluso il 31 ottobre) verranno proposti film di qualità, cui probabilmente la programmazione commerciale non ha dato il dovuto risalto. Il programma prevede fra gli altri «L'ultimo re di Scozia» di Kevin Mac Donald, «La città proibita» del cinese Zhang Yimou e «La vie en rose» di Oliver Dahan.
A dare il via alla rassegna sarà «Centochiodi», ultima fatica del regista bergamasco Ermanno Olmi, che ha uno stretto legame con Gandino, visto che proprio qui, oltre quarant'anni fa, trovò gli attori principali del suo film «E venne un uomo», sulla figura di Papa Giovani XXIII.
La tessera di abbonamento per i 10 film del primo ciclo (disponibile nella serata inaugurale) costa 25 euro. Il singolo ingresso 5 euro. Inizio proiezioni alle 20.45. Per informazioni: info@loverini.it.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|